Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non mi fa il backup su remastersys
Thumbs Down 
    ho un problema con remastersys, praticamente voglio fare una copia iso del mio sistema operatico compreso le inpostazioni e tutti i miei dati personali con la funzione di beckup ma quando apro il programma la prima cosa che mi appare è una finestra che mi dice: " It is necessary to close all other windows and unmont any network shares while running remastersys Backup. Please do so now and then click OK when you are ready to continue"

Praticamente so il significato in italiano ma non so cosa devo fare. Ho provato a continuare cosi ma il processo di remastersys si interrompe dopo un po e non so il perchè.
Non sono molto pratico in questo campo , vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie per il vostro aiuto
Cita messaggio
Sembra che tu abbia altre finestre di interfaccia aperte; se é così devi chiudere tutti i programmi e/o documenti aperti o in funzione, compresa l'eventuale connessione ad internet, visto che te lo chiede.
Prova a spegnere il router e poi riparti con remastersys.
Ricordati di pulire la cartella di lavoro di remastersys (Clear Working Folder) prima di iniziare il backup.
auguri Sleepy
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
ho reinstallato nuovamente linux mint 17 LTS sul mio PC con relativo Remaistersys. Ora dopo alcune modifiche volevo ancora creare un dvd di backap , ma ho sempre il medesimo problema che non avevo risolto l'ultima volta.
ho sconnesso tutto, staccato gli HD di Archivio e scollegato il cavo di rete, ma nulla, continua a venirmi fuori questa dicitura che mi dice che il backup non puo' essere fatto.
il messaggio è sempre lo stesso: It is necessary to close all other windows and unmont any network shares while running remastersys Backup. Please do so now and then click OK when you are ready to continue"

qualche suggerimento?
grazie

Cita messaggio
Remastersys sembra non funzionare con i kernel successivi al suo rilascio verifica il tuo kernel o prova con Sysetemback (per installarlo copia e incolla nel terminale:
sudo add-apt-repository ppa:nemh/systemback && sudo apt-get update && sudo apt-get install systemback );
a me sul pangolino con kernel aggiornato manualmente non funziona nessuna delle due; con la immagine col kernel illibato remastersys va bene
गुरू
Cita messaggio
Dimenticavo, premetto che sono partito con la nuova distribuzione linux mint 17 originale quella scaricata dal sito ufficiale di Mint con ISO da 1,9 Gb.  Ho installato qualche programma in piu', ma ho modificato la grafica a mio piacimento. Questo non ha comportato un aumento notevole di spazio e sicuramente non oltre i 4 Gb , limite il quale la ISO con remastersys non dovrebbe venir fatta. 
Ho fatto una prova anche con una distribuzione di Ubuntu XP quella scaricabile dal sito di Majorana ma ho riscontrato lo stesso problema ( e quella è una distribuzione ISO light per PC vecchi da soli 870Mb).

Vi chiedo una mano. Non so piu' come fare.
Grazie
Cita messaggio
non ho dimenstichezza con Sysetemback, non so nemmeno cosa sia, la trovo sulle reposity? o come la installo?
Funziona come Remastersys?
Grazie ancora Cicciopallo per il tuo intervento.

Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ciao. Prova a verificare che la tua cartella /home sia abbastanza capiente. Nel tuo caso non so se abbia attinenza, ma io in passato ho avuto problemi con remastersys proprio perchè avevo partizionato malamente il mio disco, assegnando alla /home poco spazio.  [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)