Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non monta directory di pc in rete nfs
26-02-2012, 09:51 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2012 09:53 da m3nhir.)
Messaggio: #1
non monta directory di pc in rete nfs
ho due pc connessi alla stessa rete tramite router vodafone. su tutti 2 ho Ubuntu 10.04 a 64 bit ed ho installa i vari programmi per rete nfs.
i pc si pingano, ho inserito i rispettivi indirizzi IP nei file /etc/hosts e le le directory da condividere in /etc/exports ma quando cerco di montare una directory mi ritorna questo errore:
Codice:
sudo mount -t nfs menhir:/archivio /media/share -r
mount.nfs: an incorrect mount option was sprcified
mentre sull'altro pc mi dà:
Codice:
mount -t nfs dolmen:/media/archivio /media/share -r
mount.nfs: mount system call failed
non capisco dove sia l'errore Big Grin

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508
Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti , ma dopo un pò finisce con l'imparare qualcosa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-02-2012, 18:01 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2012 18:02 da Dukko.)
Messaggio: #2
RE: non monta directory di pc in rete nfs
Il ping ti funziona anche se usi il nome pc al posto dell'IP?
Nel comando mount potresti anche evitare di specificare la tipologia del filesystem.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication