Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non parte ubuntu 12.04
Cioa a tutti come con la versione 11 la 12 non mi va quando inserisco il cd o dvd non parte mi da schermo nero con una serie di numeri e scritte varie non funziona neanche in live ho provato anche con le istruzioni per togliere il kms supero il problema ma nel caricamento si blocca cosa posso fare?????????
Il mio computer è
ixstreme i8659 it packard bell
intel core i7 2600
nvidia geforce GT420
hard disck 1 tb
8 gb ddr
grazie per il vostro aiuto
Cita messaggio
I numeri e le scritte varie potrebbero fornirci indicazioni utili.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
allego la foto con i messaggi di errore che visualizzo quando inserisco il dvd o cd ubuntu 12.04 grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
se ti sei accertato che la scheda video, una volta istallato ubuntu, non ti dia grossissimi problemi, potrei installare con un iso Alternate. Non avresti la possibilità di provare Ubuntu da Live CD, ma solo di installare.

Scegli l'opzione Alternate Install CD con l'architettura del tuo pc (64bit o 32bit)
http://mirror.crazynetwork.it/ubuntu/release/precise/
Cita messaggio
Ha ragione Matteo... solo una domanda, quella schermata è riferita alle ultime scritte che compaiono? Non ve ne sono altre dopo giusto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ok fatto come mi avete consigliato ma nulla anche con la alternative schermo nero si blocca per le scritte sono quelle che si vedono a video ciao grazie
Cita messaggio
Quando sei nel menu di grub, seleziona la prima voce (il default) e premi tab.
Entrerai nella modalità modifica parametri per il kernel, aggiungi alla fine

noapic nolapic

premi CTRL+X e vedi se si avvia.

Cita messaggio
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
già fatto faccio un passo più avanti ma poi mi si blocca senza partire
provato anche con noapic nolapic ma nulla da fare mi sa che cambierò distribuzione proverò con la
linux mint mi è stato detto che usa i pacchetti deb come ubuntu o datemi delle dritte diverse
come cambiare la scheda video visto che è quella che mi da noie ditemi
Cita messaggio
E' strano che non si avvii in nessun modo, l'hardware è tra quelli più compatibili Huh

Hai provato il cd su di un altro PC? Giusto per verificare che funzioni a dovere.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)