Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non riesco a connettermi
premetto che gia ho effettuato ricerche nel forum senza trovare risposte e che ,precedentemente , avevo tentato di ricevere
aiuto in altro forum senza risultato.
Provai pclinuxos-mate su macchina virtuale senza alcun problema e decisi di creare una chiavetta usb per installarlo definitivamente e
qui nasce il problema, non riesco a connettrmi alla rete .Direi che la scheda funziona considerando che mi mostra tutte le reti wifi disponibili
compresa qualla che  mi interessa.La configurazione va bene , non ho mai riscontrato questo problema con nessuna delle distro provate .
Non so quali pesci pigliare e mi dispiacerebbe dover abbandonare una distro che mi soddisfa.
Se qualcuno sa come risolvere questo problema gliene saro grato
Mauro

Cita messaggio
Cambia il titolo gentilmente ... q non vuol dire molto anzi non vuol dir niente.Ricapitoliamo ... fai la scansione delle reti wifi ... agganci la tua ... metti la password e poi...................

Cita messaggio
(25-02-2014, 13:53 )'tumbler' Ha scritto: Cambia il titolo gentilmente ... q non vuol dire molto anzi non vuol dir niente.Ricapitoliamo ... fai la scansione delle reti wifi ... agganci la tua ... metti la password e poi...................

e........non si connette esce una finestra con non riesco a connettermi e nessuna spiegazione

Cita messaggio
ciao, normalmente se vai col dx sull'icona della rete e scegli reti wireless/gestione reti wireless dovresti visualizzare la tua. click e configurala inserendo il wpa che normalmente sta sotto il modem. attento che differenzia tra maiuscole e minuscole ed attenzione tra lo zero e o maiuscolo.
Cita messaggio
(25-02-2014, 13:59 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, normalmente se vai col dx sull'icona della rete e scegli reti wireless/gestione reti wireless dovresti visualizzare la tua. click e configurala inserendo il wpa che normalmente sta sotto il modem. attento che differenzia tra maiuscole e minuscole ed attenzione tra lo zero e o maiuscolo.

la rete la visualizzo benissimo ed e' configurata al meglio ma la risposta e' connessione fallita 

Cita messaggio
apri configura computer, prima rimuovi quanto trovi, poi riconfigura ex novo

Cita messaggio
ho fatto quello che hai suggerito ma il risultato e' il medesimo 
Cita messaggio
Salve,
      scusate se m'intrometto  [img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img] ma ho trovato (forse) una soluzione al problema.
In pratica nei settaggi della rete del pannello di controllo c'e' una voce HOSTNAME.
Di default e' 'localname:localdomain', la devi cambiare in quella che vedi sul tuo router
(collegando via cavo il tuo pc al tuo modem/router o  da Windows, se hai il dual boot).

Cita messaggio
(25-02-2014, 16:15 )'mozzer' Ha scritto: Salve,
      scusate se m'intrometto  [img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img] ma ho trovato (forse) una soluzione al problema.
In pratica nei settaggi della rete del pannello di controllo c'e' una voce HOSTNAME.
Di default e' 'localname:localdomain', la devi cambiare in quella che vedi sul tuo router
(collegando via cavo il tuo pc al tuo modem/router o  da Windows, se hai il dual boot).

non posso collegarmi via cavo , non agevolmente almeno, ma ci provero' anche se non so dove guardare

Cita messaggio
Che modem/router hai ?

d-link, tp-link, netgeare, sitecom...?

Hai provato a resettare il router ?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)