Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non riesco a lavorare con draftsight 32 bit
salve a tutti! sul mio pc (Ubuntu 14.04 LTS Plus Remix 32 bit, processore Amd Atlon 64 3000+, 2 GiB ram, scheda video Nvidia Geforce 6200) non riesco a lavorare con draftsight. Mi spiego: dopo aver installato con Gdebi e avviato draftsight, il programma mi chiede la mia email e altri dati, compilo e clicco sul tasto attiva, il programma parte ma ricevo subito una notifica dallo stesso che dice che si chiuderà. Dopo la chiusura parte il crash report che regolarmente invio. Ho provato a disinstallare e reinstallare draftsight ma proprio non ne vuole di attivarsi e funzionare. Da 3ds.com non ho ricevuto alcuna email per l'attivazione. Come fare? Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi!
preciso, a ulteriore chiarimento, che la prima volta che draftsight partì decisi di cliccare su ATTIVA IN SEGUITO. Poi per un periodo di tempo superiore ai 30 giorni non l'ho più lanciato.
Ultimamente ho avuto necessità di aprire dei file .dwg e ho di nuovo rivolto la mia attenzione a draftsight. Se faccio doppio click sui file .dwg (sono associati proprio a draftsight) si apre il programma ma mi chiede sempre di fare l'attivazione........ecc.ecc... (vedi sopra).

Cita messaggio
facciamo un tentativo, nella home tuo nome ctrl+h per visualizzare i file nascosti quelli con il punto davanti. cerca .draftsight ed eliminalo. elimina anche tutto quello che vedi relativo a lui con il . davanti. riavvia il sistema. lui ricreerà una nuova cartella pulita. proviamo
Cita messaggio
ho eliminato la cartella draftsight in .config, ho riavviato il pc, ho aperto con draftsight un .dwg ma la situazione è questa: il programma è bloccato da una finestra dal titolo FEEDBACK RAPPORTI PRESTAZIONI DRAFTSIGHT tutta bianca (vuota). come faccio a chiudere draftsight? e a riprenderne il controllo? il bello è che la email per l'attivazione non mi è arrivata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
chiuso draftsight da monitor di sistema (termina processo). Ricancellato cartella draftsight in .config, riavviato ma adesso la situazione è identica a quella del mio primo post. provato stavolta a inserire mio nuovo indirizzo email: nulla da fare. Il fatto è che a questo punto proprio non so come procedere.....
Cita messaggio
[img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...9#pid38159
Cita messaggio
rispondo alla tua mail, preferiamo sempre il forum, può essere utile anche ad altri.
facciamo un tentativo, cercheremo di rimuoverlo come tu hai chiesto. apri il terminale e digita:
sudo dpkg -r dassault-systemes-draftsight
seguito da invio+pswd ( che tu non vedrai ma lui scrive )+ invio. questo dovrebbe rimuovere il programma. al termine nel terminale:
sudo rm -rf /var/opt/dassault-systemes/draftsight/
seguito sempre da invio+pswd+invio. e per terminare:
sudo apt-get clean
con questo dovremmo aver rimosso tutto. per sicurezza sempre nel terminale:
locate draftsight
ti mostrerà cosa hai ancora nel cmputer relativo al programma.
Cita messaggio
marco@PC:~$ sudo dpkg -r dassault-systemes-draftsight
[sudo] password for marco:
dpkg: attenzione: viene ignorata la richiesta di rimuovere dassault-systemes-draftsight poiché non è installato
Codice:
marco@PC:~$

marco@PC:~$ locate draftsight
/home/marco/draftsight.ogv
/opt/dassault-systemes/DraftSight/Resources/dassault-systemes_draftsight-dwg.xml
/opt/dassault-systemes/DraftSight/Resources/dassault-systemes_draftsight-dwt.xml
/opt/dassault-systemes/DraftSight/Resources/dassault-systemes_draftsight-dxf.xml
/opt/dassault-systemes/DraftSight/Resources/dassault-systemes_draftsight.desktop
/usr/share/applications/dassault-systemes_draftsight.desktop
/usr/share/icons/gnome/128x128/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/gnome/128x128/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/128x128/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/128x128/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/gnome/128x128/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/128x128/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/128x128/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/gnome/16x16/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/gnome/16x16/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/16x16/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/16x16/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/gnome/16x16/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/16x16/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/16x16/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/gnome/32x32/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/gnome/32x32/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/32x32/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/32x32/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/gnome/32x32/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/32x32/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/32x32/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/gnome/48x48/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/gnome/48x48/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/48x48/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/48x48/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/gnome/48x48/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/48x48/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/48x48/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/gnome/64x64/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/gnome/64x64/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/64x64/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/64x64/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/gnome/64x64/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/gnome/64x64/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/gnome/64x64/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/128x128/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/hicolor/128x128/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/128x128/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/128x128/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/128x128/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/128x128/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/128x128/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/16x16/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/hicolor/16x16/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/16x16/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/16x16/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/16x16/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/16x16/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/16x16/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/32x32/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/hicolor/32x32/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/32x32/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/32x32/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/32x32/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/32x32/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/32x32/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/48x48/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/hicolor/48x48/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/48x48/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/48x48/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/48x48/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/48x48/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/48x48/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/64x64/apps/dassault-systemes.draftsight.png
/usr/share/icons/hicolor/64x64/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/64x64/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/64x64/mimetypes/application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/icons/hicolor/64x64/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwg.png
/usr/share/icons/hicolor/64x64/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dwt.png
/usr/share/icons/hicolor/64x64/mimetypes/gnome-mime-application-vnd.dassault-systemes.draftsight-dxf.png
/usr/share/mime/packages/dassault-systemes_draftsight-dwg.xml
/usr/share/mime/packages/dassault-systemes_draftsight-dwt.xml
/usr/share/mime/packages/dassault-systemes_draftsight-dxf.xml
/var/lib/dpkg/info/draftsight.ShowLicense
/var/lib/dpkg/info/draftsight.list
/var/lib/dpkg/info/draftsight.md5sums
/var/lib/dpkg/info/draftsight.postinst
/var/lib/dpkg/info/draftsight.preinst
/var/lib/dpkg/info/draftsight.prerm
/var/opt/dassault-systemes/draftsight
/var/opt/dassault-systemes/draftsight/settings
marco@PC:~$
il mio obiettivo rimane quello di farlo funzionare non di disinstallarlo.... a me serve funzionante.
Cita messaggio
[Video: http://youtu.be/VIByMXfw2fA]

Cita messaggio
Anche io ho riscontrato un problema simile.
Riesco ad aprire Draftsight, ma ogni volta mi chiede di fare la registrazione e sono costretto a compliare il form altrimenti mi dice che il mio periodo di prova di 30 gg è terminato e si chiude.
Non riesco a capire come fare.
Cita messaggio

Vai al forum: