Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non riesco ad effettuare il boot da cd-dvd con il mio vecchiotto notebook
ho provato in tutti i modi ma non mi vede il cd con la iso .
se metto un cd xp lo legge e parte il boot perchè?
è un celero 2.3 ghz 1 gb di ram ha circa 10 anni packbell m5

per il momento ho usato wupi ma non ho capito bene mi sembra che sia istallato su xp e non su partizione a parte.

come posso fare per usare solo ubuntu?
Cita messaggio
Salve
Hai provato se lo stesso cd di ubuntu
Si avvia su di un altro computer ?
Cita messaggio
Avevo già risposto al tuo precedente post:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...2#pid48112
Cita messaggio
certo tra l'altro dopo tanti cd creati di tutte le versione ho comprato la rivista con l'ultima versione per essere più sicuri , ma niente da fare sono riuscito solo con wupi , ma non è la stessa cosa penso.....
io voglio istallarlo copletamente su una partizione.
Cita messaggio
(15-03-2012, 16:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Avevo già risposto al tuo precedente post:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...2#pid48112

grazie mille

per quanto riguarda il bios so come impostarlo , ma nulla da fare ,mi è rimasto da provare il boot menager e speriamo che risolvo il problema ....

Cita messaggio
Una piccola osservazione riguardo il cd di ubuntu, essendo un pc vecchiotto ritengo che il lettore sia leggermente usurato in tal caso non è che la iso sia stata masterizzata a 8x? e il lettore non supporti tale lettura? oppure ogni lettore ha dei supporti che non sono compatibili,esempio quando usavo i dvd
princo che sia film o altro non tutti i lettori riuscivano a leggerlo, mentre col verbatim andavo sul sicuro.
Cita messaggio
(15-03-2012, 18:25 )procton771 Ha scritto: Una piccola osservazione riguardo il cd di ubuntu, essendo un pc vecchiotto ritengo che il lettore sia leggermente usurato in tal caso non è che la iso sia stata masterizzata a 8x? e il lettore non supporti tale lettura? oppure ogni lettore ha dei supporti che non sono compatibili,esempio quando usavo i dvd
princo che sia film o altro non tutti i lettori riuscivano a leggerlo, mentre col verbatim andavo sul sicuro.

IL Problema che questa settimana ho acquistato il cd con la rivista ufficiale, ho lo stesso problema.

grazie
Cita messaggio
Prova ad entrare nel bios e a caricare le impostazioni di default (predefinite), nella legenda trovi come fare. Poi metti nuovamente il lettore CD come primo in lista d'accesso.
Cita messaggio
Salve. Per assurdo, potrebbe dipendere dal laser leggermente sporco.
Prova ad aprire il vassoio CD/DVD, e dargli una pulita con un un batuffolo d'ovatta imbevuto d'alcool.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(16-03-2012, 00:18 )Leroy Ha scritto: Salve. Per assurdo, potrebbe dipendere dal laser leggermente sporco.
Prova ad aprire il vassoio CD/DVD, e dargli una pulita con un un batuffolo d'ovatta imbevuto d'alcool.

Non è quello perchè se metto uncd xp parte tranquillamente il boot
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)