Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non riesco ad istallare Ubuntu
Salve, mi son deciso ad istallare Ubuntu ma prima volevo provarlo ,ho scaricato la versione 12.04.2 lts ed ho provato quando mi dice di riavviare il compiuter lo faccio ma si avvia con windows nessuna traccia di ubuntu , provo a masterizzarlo ed è la stessa cosa, come sistema ho windows 7 ultimate, come posso fare.Grazie per un Vs. aiuto
Cita messaggio
ciao, se per cortesia fornisci qualche dato aiuterai chi ti saprà rispondere, tipo tuo computer, marca, "nudo" oppure con altro già installato, ecc.
Cita messaggio
(09-06-2013, 12:34 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se per cortesia fornisci qualche dato aiuterai chi ti saprà rispondere, tipo tuo computer, marca, "nudo" oppure con altro già installato, ecc.

il sistema è : windows 7 ultimate 32 bit, intel core2 duo E6550 2,33, scheda madre asus "EAH6450" ,2 giga di ram e due hard disk, il boot è impostato 1°cd
2° hard disk©
Cita messaggio
allora una cosa alla volta anche se magari sono scontate:
tu hai scaricato la iso di ubuntu. ora hai materizzato la iso su dvd ( masterizzata come file immagine ), all'avvio con il dvd inserito parte win. dal bios hai impostato come primo device il lettore.
se cosi stanno le cose, prova il tuo dvd su un computer di un amico per verificarne la funzionalità. poi nel caso funzioni, verifica il tuo di aver "certamente" impostato la partenza da cd/dvd e di non avere blocchi vari (secureboot).
altra strada da seguire tanto per diversificare è quella di mettere la iso di ubu su una penna con apposito programma e se il tuo supporta l'avvio da usb vedere se parte l'installazione.
Cita messaggio
Un grazia a tutti il poblema era il cd con la versione 12.04.2 lts, avevo un'altro cd con la versione 12.10 ed è partito .adesso lo provo un po dopo di che lo istallo definitivamente .Saluti e una buona domenica
Cita messaggio
bene, ma cosa installi? la 12.10 spero di no. non avrà supporto per molto ancora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)