Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non-toccare-splash-immage.deb
per curiosità ho aperto la cartella con idea di non toccare pechè leggevo non toccare ma mi sono accorto che...

[Immagine: http://img40.imageshack.us/img40/8607/nontoccare.th.png]

come mai si legge architettura errata i386 ???
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Forse l'architettura esatta del tuo Processore non è precisamente "i386", bensì una delle altre esistenti (della stessa categoria, comunque), tipo i586...
L'architettura più "moderna" di questa specifica categoria è la i686.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ma come mai si legge non toccare? penso abbia fatto quella cartella il prof. Cantaro o forse sbaglio? Che dovrei fare dunque aggiornare? é utile aggiornare l'architettura come posso sapere qual è la mia?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Ho scritto proprio per questo motivo di non toccare. Il file viene lanciato dallo scrip LANCIAMI che recita:

sudo dpkg -i --force-architecture ~/KIT-PLUS-6-64/*.deb

ossia installa proprio quel non toccare forzando l'architettura a 64 BIT.

Bingol, una curiosità, ma se c'era scritto TOCCAMI, lo lascivi stare? Sad
Cita messaggio
Professore ma ho creato problemi nell'aprirlo? Io credevo ci fossero delle cose dentro da non cancellare etc... quindi per curiosità sono andato a guardare spero non ci siano problemi che l'ho solamente aperto...

Cita messaggio
No, stai tranquillo, si tratta solamente di un file deb che non parte normalmente in quanto è a 32 bit e quindi per il tuo sistema a 64 bit, per essere installato si deve forzare l'architettura. Quindi non è successo assolutamente nulla.
Cita messaggio
Ok grazie dell'esplicazione ma aggiornare l'architerrura i686 come diceva Monsee è possibile fattibile?

Cita messaggio
L'achitettura cui mi riferisco è quella della versione di Ubuntu che hai installato (32 bit o 64 bit).
Cita messaggio
SI ma come si legge da immagine che ho postato sopra dice i386 architettura errata... è questo che non intendo l'errato...

Cita messaggio
Per far funzionare le cose, si è fatto uso di un file con "architettura" non confacente al Sistema in uso, Bingol.
Questa cosa è stata fatta APPOSTA. Per ottenere che il processo si avviasse.
Ma il sistema non lo sa, che è stata fatta apposta. E ti segnala che è un errore.
Ed è un errore, ma -essendo fatto apposta- privo di conseguenze negative (e con la conseguenza positiva che le cose, così, funzionano meglio).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)