Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non vedo il menù delle applicazioni che apro
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo di questo forum e spero davvero di cuore che ci sia qualcuno che si prenda a cuore un problema che ho con Ubuntu 12.4.
Faccio presente che sono un utente Ubuntu da tanti anni uso ubuntu per il mio lavoro e ne sono soddisfattissimo, mai e dico mai mi era capitato l'inconveniente che vado a descrivere.

Ho eseguito l'avanzamento di versione dalla 11.10 alla 12.4, durante l'avanzamento non ci sono stati errori di nessun tipo tutto è andato correttamente, al riavvio il computer non ha dato nessun errore e tutto funzionava alla perfezione, dash, launcher, la dock...tutto a posto ...come ho aperto le applicazioni mi sono reso conto che il menù delle stesse non c'era più.....(se si esclude Firefox) ho solo il menù della finestra (alt-space) e i pulsanti per chiudere minimizzare e massimizzare ma non ho i menù dell'applicazione che apro e di conseguenza non posso esportare salvare entrare nelle impostazioni...nulla! ovviamente così non riesco a lavorare!
I menù non ci sono ne quelli integrati ( I LIM per intenderci) ne quelli sulla barra ....ho provato tutto il provabile di mia conoscenza.....ora sono davvero fermo!
Pe chiarezza faccio presente che su 11.10 avevo installato gnome (perchè Unity proprio non la digerivo!) e installato il tema mcubuntu...credevo che il problema fosse quello e allora ho tolto il tema in questione e ho reinstallato Unity...ma è tutto sempre uguale.....vi chiedo scusa per la prolissità e spero proprio in un vostro aiuto perchè io ho perso le speranze!
Cita messaggio
ciao, io personalmente non l'ho mai eseguito ma so che c'è. se vuoi vedere:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...tallazione
sperando possa esserti utile.