Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non vedo il menù delle applicazioni che apro
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo di questo forum e spero davvero di cuore che ci sia qualcuno che si prenda a cuore un problema che ho con Ubuntu 12.4.
Faccio presente che sono un utente Ubuntu da tanti anni uso ubuntu per il mio lavoro e ne sono soddisfattissimo, mai e dico mai mi era capitato l'inconveniente che vado a descrivere.

Ho eseguito l'avanzamento di versione dalla 11.10 alla 12.4, durante l'avanzamento non ci sono stati errori di nessun tipo tutto è andato correttamente, al riavvio il computer non ha dato nessun errore e tutto funzionava alla perfezione, dash, launcher, la dock...tutto a posto ...come ho aperto le applicazioni mi sono reso conto che il menù delle stesse non c'era più.....(se si esclude Firefox) ho solo il menù della finestra (alt-space) e i pulsanti per chiudere minimizzare e massimizzare ma non ho i menù dell'applicazione che apro e di conseguenza non posso esportare salvare entrare nelle impostazioni...nulla! ovviamente così non riesco a lavorare!
I menù non ci sono ne quelli integrati ( I LIM per intenderci) ne quelli sulla barra ....ho provato tutto il provabile di mia conoscenza.....ora sono davvero fermo!
Pe chiarezza faccio presente che su 11.10 avevo installato gnome (perchè Unity proprio non la digerivo!) e installato il tema mcubuntu...credevo che il problema fosse quello e allora ho tolto il tema in questione e ho reinstallato Unity...ma è tutto sempre uguale.....vi chiedo scusa per la prolissità e spero proprio in un vostro aiuto perchè io ho perso le speranze!
Cita messaggio
ciao, io personalmente non l'ho mai eseguito ma so che c'è. se vuoi vedere:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...tallazione
sperando possa esserti utile.
Cita messaggio
(17-11-2012, 15:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io personalmente non l'ho mai eseguito ma so che c'è. se vuoi vedere:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...tallazione
sperando possa esserti utile.

Salve! e grazie per avermi dedicato il tuo tempo, dunque dovrei ripristinare il sistema operativo?
Cita messaggio
come detto io non l'ho mai usato e quindi non ti saprei dire molto. quello che so è che non farei mai un'avanzamento di versione, installerei sempre ex novo. troppi problemi con l'avanzamento. potresti anche provare con il kit del majorana plu9 fai da te e magari utilizzare solo lo script relativo a gnome. se ti interessa:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
pagina dove puoi sceglere la versione del kit 32/64 bit
Cita messaggio
Dunque ....ho installato il kit...e debbo dire che le implementazioni grafiche sono molto belle...ma il problema rimane.....spippolando però ho notato che se lancio i programmi daterminale i programmi (non tutti ma quasi) mi si aprono con la barra dei menù al loro posto......ma è impossibile lavorare così......
Cita messaggio
Quando apri un'applicazione, prova a portare il puntatore del mouse al bordo superiore della scrivania.
Cita messaggio
(17-11-2012, 20:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quando apri un'applicazione, prova a portare il puntatore del mouse al bordo superiore della scrivania.

L'ho fatto professore ...l'ho fatto......è quello che normalmente dovrei fare per vedere il menù....ma nulla......è proprio questo il problema....non c'è il menù in nessuna applicazione (escluso firefox che appare esattamente come dice lei portando il puntatore in alto nella scrivania e in libre office che invece me lo da integrato ) solo se lancio i programmi da terminale allora riesco a vedere il menù integrato.....io non so più cosa fare.....
Cita messaggio
Ciao, per ripristinare le icone di default apri il terminal e scrivi unity --reset-icons

Cita messaggio
(18-11-2012, 13:15 )sg-1 Ha scritto: Ciao, per ripristinare le icone di default apri il terminal e scrivi unity --reset-icons

Ciao! e grazie per la tua risposta...ho provato..ma il risultato non è stato confortante.....ti posto cosa risponde il terminale:

andrea@andrea-System-Product-Name:~$ unity --reset-icons
Checking if settings need to be migrated ...no
Checking if internal files need to be migrated ...no
Backend : gconf
Integration : true
Profile : unity
Adding plugins
Initializing core options...done
Initializing composite options...done
Initializing opengl options...done
Initializing decor options...done
Initializing vpswitch options...done
Initializing mousepoll options...done
Initializing firepaint options...done
Initializing imgjpeg options...done
compiz (core) - Error: Plugin 'text' not loaded.

compiz (shift) - Warn: No compatible text plugin loaded
Initializing shift options...done
Initializing place options...done
Initializing move options...done
Initializing grid options...done
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/active_plugins
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/audible_bell
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/ignore_hints_when_maximized
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/hide_skip_taskbar_windows
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/edge_delay
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/ping_delay
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/default_icon
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/do_serialize
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/overlapping_outputs
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/detect_outputs
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/outputs
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/click_to_focus
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/raise_on_click
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/autoraise
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/autoraise_delay
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/focus_prevention_level
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/focus_prevention_match
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/close_window_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/close_window_button
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/raise_window_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/raise_window_button
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/lower_window_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/lower_window_button
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/minimize_window_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/minimize_window_button
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/maximize_window_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/unmaximize_window_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/maximize_window_horizontally_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/maximize_window_vertically_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/window_menu_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/window_menu_button
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/show_desktop_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/show_desktop_edge
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/toggle_window_maximized_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/toggle_window_maximized_button
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/toggle_window_maximized_horizontally_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/toggle_window_maximized_vertically_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/toggle_window_shaded_key
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/hsize
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/vsize
A handler is already registered for /org/freedesktop/compiz/core/screen0/number_of_desktops
Initializing resize options...done
Initializing animation options...done
Initializing gnomecompat options...done
Initializing wobbly options...done
Initializing session options...done
Initializing workarounds options...done
Initializing fade options...done
Initializing cube options...done
process 3046: arguments to dbus_message_iter_append_basic() were incorrect, assertion "*bool_p == 0 || *bool_p == 1" failed in file ../../dbus/dbus-message.c line 2549.
This is normally a bug in some application using the D-Bus library.
process 3046: arguments to dbus_message_iter_append_basic() were incorrect, assertion "*bool_p == 0 || *bool_p == 1" failed in file ../../dbus/dbus-message.c line 2549.
compiz (expo) - Warn: failed to bind image to texture
Initializing expo options...done
Initializing td options...done
Initializing ezoom options...done
Initializing scale options...done
Initializing rotate options...done

(compiz:3046): GConf-CRITICAL **: gconf_client_add_dir: assertion `gconf_valid_key (dirname, NULL)' failed
WARN 2012-11-18 13:35:36 unity.favorites FavoriteStoreGSettings.cpp:139 Unable to load GDesktopAppInfo for 'ubiquity-gtkui.desktop'
Initializing unityshell options...done
Initializing unitymtgrabhandles options...done
Initializing switcher options...done
WARN 2012-11-18 13:35:37 unity.libindicator <unknown>:0 Desktop file '/usr/share/applications/libreoffice-writer.desktop' is using a deprecated format for its actions that will be dropped soon.
WARN 2012-11-18 13:35:37 unity.libindicator <unknown>:0 Desktop file '/usr/share/applications/libreoffice-calc.desktop' is using a deprecated format for its actions that will be dropped soon.
WARN 2012-11-18 13:35:37 unity.libindicator <unknown>:0 Desktop file '/usr/share/applications/libreoffice-impress.desktop' is using a deprecated format for its actions that will be dropped soon.
ERROR 2012-11-18 13:35:39 unity.glib-gobject <unknown>:0 g_object_unref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed
Setting Update "active_shadow_color"
Setting Update "command"
Setting Update "initiate_button"
Setting Update "clear_key"
Setting Update "fire_color"
Setting Update "initiate_key"
Setting Update "ground_color1"
Setting Update "ground_color2"
Setting Update "open_effects"
Setting Update "open_durations"
Setting Update "open_matches"
Setting Update "open_options"
Setting Update "close_effects"
Setting Update "close_durations"
Setting Update "close_matches"
Setting Update "close_options"
Setting Update "minimize_effects"
Setting Update "minimize_durations"
Setting Update "focus_effects"
Setting Update "focus_durations"
Setting Update "focus_matches"
Setting Update "focus_options"
Setting Update "main_menu_key"
Setting Update "run_key"
Setting Update "top_color"
Setting Update "bottom_color"
Setting Update "skydome"
Setting Update "skydome_image"
Setting Update "skydome_animated"
Setting Update "active_opacity"
Setting Update "expo_edge"
Setting Update "multioutput_mode"
Setting Update "reflection"
Setting Update "ground_color1"
Setting Update "ground_color2"
Setting Update "ground_size"
Setting Update "scale_factor"
Setting Update "zoom"
Setting Update "launcher_switcher_prev"
Setting Update "backlight_mode"
Setting Update "panel_opacity"
Setting Update "launcher_opacity"
Setting Update "icon_size"
ERROR 2012-11-18 13:35:40 unity.gtk <unknown>:0 gtk_icon_info_get_filename: assertion `icon_info != NULL' failed
ERROR 2012-11-18 13:35:40 unity.gtk <unknown>:0 gtk_icon_info_free: assertion `icon_info != NULL' failed
ERROR 2012-11-18 13:35:40 unity.gtk <unknown>:0 gtk_icon_info_load_icon: assertion `icon_info != NULL' failed
ERROR 2012-11-18 13:35:40 unity.gtk <unknown>:0 gtk_icon_info_free: assertion `icon_info != NULL' failed
WARN 2012-11-18 13:35:40 unity.launcher LauncherIcon.cpp:433 Unable to load 'workspace-switcher' from icon theme:
Cita messaggio
Non uso compiz, disabilita e riprova, testato sul mio pc e funziona.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)