Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
notebook e cd live
Ho un problema :volevo provare su un mio vecchio pc Acer aspire 1640 qualche sistema nuovo ;il pc ha Windows XP che pero' e' collassato per non so che motivo :da un momento all'altro nel task manager si "creavano"dei processi che,velocemente mi hanno bloccato tutto ;in piu' il pc dava un messaggio di errore su explorer.exe .Per poterlo spegnere dovevo usare il tasto di avvio.Allora ho configurato il BIOS per leggere come primo boot il CD/DVD e qui ho avuto la sorpresa:il notebook non partiva dal CD per quanti tentativi abbia fatto.Ho controllato e ricontrollato,ma niente da fare il CD live (in questo caso Xubuntu 12'04,poi Debian Squeeze ,Knoppix e infine Pc linuxOS )non e' nemmeno preso in considerazione.Se uso un CD qualsiasi lo apre,ma di provare un altro sistema neanche morto.Ho reinstallato XP dalla partizione nascosta,ma non sono soddisfatto.Che si puo'fare ? Il BIOS non prevede l'avvio da chiavetta,per cui esiste solo una possibilita' per quel che ne so.Se volessi installare ,mettiamo,Windows 7 come potrei fare ?
Cita messaggio
Hai salvato le impostazioni uscendo dal bios?
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
(03-01-2013, 21:43 )Rudewolf Ha scritto: Hai salvato le impostazioni uscendo dal bios?

Si,ho fatto tutto da manuale.
Cita messaggio
ciao, domanda forse sciocca come hai masterizzato le iso sui cd/dvd, ossia alla scelta hai detto "masterizza come iso"
Cita messaggio
(03-01-2013, 22:43 )dxgiusti Ha scritto: ciao, domanda forse sciocca come hai masterizzato le iso sui cd/dvd, ossia alla scelta hai detto "masterizza come iso"

Si ho creato delle immagini iso :il fatto e' che le stesse negli altri due pc che ho vengono caricate senza problemi ( a parte Xubuntu di un'altra discussione ).Ho pensato che forse manca qualche driver ,ma quale ?
Cita messaggio
cose strane, domande strane: le iso che hai masterizzato sono su cd oppure su dvd? sono dischi normali oppure riscrivibili. confermi che se inserisci un cd qualsiasi con sistema inserito funziona.
Cita messaggio
(03-01-2013, 23:12 )dxgiusti Ha scritto: cose strane, domande strane: le iso che hai masterizzato sono su cd oppure su dvd? sono dischi normali oppure riscrivibili. confermi che se inserisci un cd qualsiasi con sistema inserito funziona.
Le iso sono su CD (Verbatim) normali,non riscrivibili;i CD musicali li legge :non so se li masterizza perche' non ho mai provato,
.Io uso come programma per masterizzare CDBurner e -per ora-non ho avuto problemi.
Cita messaggio
no uno vale l'altro l'importante è che vengano masterizzate come iso e poi mi dici che su altro pc funzionano.........
andrei a ricercare nel bios a questo punto. non hai la possibilità dal bios di scegliere/attivare multiboot in modo che all'avvio premendo il tasto predefinito ( il bios lo dice ) tu possa scegliere avvio da hd oppure cd
Cita messaggio
(03-01-2013, 23:45 )dxgiusti Ha scritto: no uno vale l'altro l'importante è che vengano masterizzate come iso e poi mi dici che su altro pc funzionano.........
andrei a ricercare nel bios a questo punto. non hai la possibilità dal bios di scegliere/attivare multiboot in modo che all'avvio premendo il tasto predefinito ( il bios lo dice ) tu possa scegliere avvio da hd oppure cd

No ,il BIOS deve essere preistorico perche' ha solo 4 voci nel Boot tra cui CD/DVD.+Hard disk, floppy e una che adesso non ricordo (Net..qualcosa mi pare).
Cita messaggio
bhe vediamo cosa si può fare, hai detto che ha il lettore floppy, procurati un dischetto e scarica da:
http://download.plop.at/files/bootmngr/plpbt-5.0.14.zip
è un piccolo programma, una volta salvato scompattalo e dalla cartella che c'è all'interno prendi il file .iso    
ora masterizzalo sempre come iso sul floppy e parti con lui inserito, ti apparirà una schermata
.zip   out.mp4.zip (Dimensione: 874,95 KB / Download: 0) e con le freccette ti permetterà di sceglere con quale dispositivo partire.
se tu avessi una chiavetta con la iso montata con un programma apposito inserita già nel pc potresti partire da li come pure scegliere il lettore cd.
prova
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)