Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova configurazione hardware vecchio computer. Cosa mi consigliate?
Ho a casa un computer molto vecchio che ha circa 10 anni. La sua configurazione hardware, è la seguente:amd athlon xp 2000+
1.67 Ghz 256 Mb di Ram. 60 giga hard disk

Mi piacerebbe aggiornarlo un po' spendendo il meno possibile, per esempio aggiungerci un po' di ram,e magari cambiare anche il processore (è il caso?).
Vorrei spendere per l'aggiornamento non più di € 100 magari usando anche componenti usati.

Senza dover cambiare la scheda madre e senza superare i € 100, quale configurazione hardware mi consigliate?

Datemi qualche idea! Smile sorriso originale

grazie
Cita messaggio
Il consiglio sarebbe quello di quadruplicare la RAM e l'HD... ma è ben lontano dai 100 euro di budget...
Immagino che le ram siano DDR 333MHz (difficilissime da trovare) e con l'HD IDE (difficili anche questi da trovare) avresti l'incognita del supporto della Mainboard.
Ad esempio è molto probabile che se trovi un disco da 500GB il bios potrebbe aver bisogno di essere aggiornato per poterlo supportare. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
secondo te limitandomi ad aumentare la ram (ho visto su Internet, in moduli ram non sembrano molto cari)velocizzare di molto il sistema? In realtà il computer viene utilizzato solo per l'utilizzo di Internet, videoscrittura, film (prevalentemente in streaming). Direi che probabilmente possono anche fare a meno di un hard disk più capiente.

Nello specifico, che ram nei consiglieresti? Altre idee?

Grazie
Cita messaggio
Nel videostreaming il lavoro lo fanno in contemporanea GPU (scheda video) e CPU (processore). La RAM aiuta molto in questi casi.
La ram che ti consiglierei è quella che hai onboard per la tipologia, nel senso apri il pc e leggi il tipo di RAM che hai (DDR e frequenza) quindi acquistane una dello stesso tipo. Come quantità io direi 2 banchi da 512 MB e come marca mi orienterei verso le kingston.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-12-2011, 21:40 )stick84 Ha scritto: secondo te limitandomi ad aumentare la ram (ho visto su Internet, in moduli ram non sembrano molto cari)velocizzare di molto il sistema? In realtà il computer viene utilizzato solo per l'utilizzo di Internet, videoscrittura, film (prevalentemente in streaming). Direi che probabilmente possono anche fare a meno di un hard disk più capiente.
Nello specifico, che ram nei consiglieresti? Altre idee?
Grazie

Puoi anche controllare sul manuale della scheda madre le tipologie di RAM supportate (eventualmente lo cerchi in rete sul sito del produttore della mainboard).

Bye
Token
Cita messaggio
Grazie stavo proprio per postare un'altra domanda su dove trovare i megahertz del modulo RAM.

Ciao a tutti
Cita messaggio
Sulla RAM c'è un'etichetta che indica il tipo e la frequenza. Exclamation

Cita messaggio
(25-12-2011, 22:50 )stick84 Ha scritto: Grazie stavo proprio per postare un'altra domanda su dove trovare i megahertz del modulo RAM.Ciao a tutti
Se il pc ha come sistema operativo Windows puoi usare Speccy o Siw per vedere le caratteristiche dell'hardware.

Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)