Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovi masterizzatori non montano
Salve a tutti, come da titolo.
Ho cambiato la posizione dei masterizzatori del pc e ora non risco a montare nulla mi esce il mesg. :"Failed to mount Unità CD/DVD" e "Failed to mount Unità CD/DVD-1" rispettivamente. innoltre, vorrei che il mount avennga in automatico all'avvio. come posso risolvere?
grazie in anticipo!
Cita messaggio
up!
il mio file fstab:
Codice:
daniel@ubuntu:~$ cat /etc/fstab
# /etc/fstab: static file system information.
#
# Use 'blkid' to print the universally unique identifier for a
# device; this may be used with UUID= as a more robust way to name devices
# that works even if disks are added and removed. See fstab(5).
#
# <file system> <mount point>   <type>  <options>       <dump>  <pass>
proc            /proc           proc    nodev,noexec,nosuid 0       0
# / was on /dev/sdb8 during installation
UUID=09dd3279-9dbb-40f6-8328-9cd8abdbe9e9 /               ext4    errors=remount-ro 0       1
# /home was on /dev/sdb9 during installation
UUID=8c1c4287-5f3f-452e-ba2e-43e79fdf6039 /home           ext4    defaults        0       2
# swap was on /dev/sdb4 during installation
UUID=050828e8-69c5-4208-bd1a-4ab73f586c7c none            swap    sw              0       0
daniel@ubuntu:~$
Cita messaggio
Masterizzatori IDE? Se si controlla i jumper master/slave/cs
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
si IDE
Bhe, non sarò molto bravo con linux ma qualcosa capisco. Sono sul primario, uno master e l'atro slave!!!
Cita messaggio
verifica se con ubuntu in modalità live funzionano le unità
Cita messaggio
(23-07-2012, 17:58 )Daniel Ha scritto: si IDE
Sono sul primario, uno master e l'atro slave!!!

Salve. Puoi postarci la schermata principale(main) del BIOS?
Magari se alleghi anche una foto dei collegamenti sarebbe meglio.
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
la live che avevo è adndata perduta provo con la nuova versione "12.04" e ti faccio sapere!
grazie.
Rispondo a leroy.: Ubuntu e in dual boot con windows, e su windows funzionano benissimo!!!
Cita messaggio
Ciao,
Se non ricordo male, è passato un po' di tempo da quando ho assemblato il mio pc con attacchi pata, i masterizzatori si mettono sul canale secondario perché di norma sul primario si mette il disco rigido. Probabilmente hai un disco sata e quindi ti sei trovato con il canale primario libero. Mi pare di ricordare che sul primario vada usato un cavo flat da 80 fili. Controlla il cavo, solitamente ha gli attacchi colorati di blu ed eventualmente sostituiscilo.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Allora ho aggiornato il kernel a 3.0.23, adesso funzionano piu o meno. Mi spiego i cd con musica lo biene montato da uno lettore e non dall'altro, invece ho provato ad nserire un cd-rw nel quale ho masterizzato ubuntu 12.04 originale, e biene riconoscuito e montoato correttamente da tutti e due. tuttavia se inserisco un dvd-rw sul quale ho masterizzato la 10.04 remix plus 9 viene vista da entrambi i lettori ma l'icona visualizza cd-rw anzichè dvd-rw, e tutto molto strano. sono confusso!
Ad ogni modo vorrei che quando venisse montata una qualsiasi periferica, apparisse la sua icona sulla scrivania e non dover andare a vedere il tutto con mille artifici. non so se mi spiego.
Cosa si può fare? sembra che il problema si presenti a seconda del file system che ha hannno i dischi, ed è diverso per ogni lettore!!
poi togliendo il disco inserito nei lettori, l'icona non si aggiorna fino a cuando non riavvio, cioè rimane l'etichera del disco precedentemente inserito anche se non c'è più. bhoo...
Cita messaggio
Visto che hai masterizzato la 10.04, usala per avviare il pc in modalità live e segui il consiglio di sandro... facci sapere.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)