Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo evolution pop3 e imap
ciao a tutti Smile

ho appena installato ubuntu 13.10

evolution, il mio gestore di posta preferito, è in inglese. ho letto in giro e parrebbe un bug. speriamo si risolva presto.

l'altro problema è che non sono riuscito ad impostare il mio account gmail attraverso pop3.

ha fatto tutto da solo: senza chiedermi niente, tutto automatico, ha impostato imap!

il problema è che non me n'ero accorto e mi ha scaricato le ultime email "cancellandole" dal server!!

come si fa ad usare pop3 con gli account gmail e/o come si obbliga il programma a lasciare le email sul server?

prima era facile, c'era l'opzione bella chiara. adesso con la mania di semplicare.... bah?!

grazie Smile
Cita messaggio
in qualche modo sono riuscito ad impostare pop3.

in pratica gli ho dato un account falso, non gmail. 

lui, evolution, non potendo usare le impostazioni di default, mi ha fatto scegliere cosa volessi se pop o altro.

poi tutto il resto come era nella vecchia versione.
Cita messaggio
Imap dovrebbe 'semplicemente' sincronizzare in remoto quello che fai in locale.
Quindi, se non hai vuotato il cestino, dovresti poter riprendere da lì quello che ti interessa continuare a tenere nella inbox.
L'opzione per lasciare le mail sul servere ce l'hai per gli account pop3.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(23-02-2014, 23:49 )'zafran' Ha scritto: Imap dovrebbe 'semplicemente' sincronizzare in remoto quello che fai in locale.
Quindi, se non hai vuotato il cestino, dovresti poter riprendere da lì quello che ti interessa continuare a tenere nella inbox.
L'opzione per lasciare le mail sul servere ce l'hai per gli account pop3.

sì, infatti mi sono meravigliato che il nuovo evolution (versione 3.8.4 in ubuntu 13.10) non mi permetesse di scegliere tra pop3 e imap una volta immesso l'indirizzo gmail. 

in pratica fa tutto in automatico e questo non mi è piaciuto. 

in generale preferisco avere le mail sul server dunque pop3.

comunque in qualche modo ho risolto.

grazie Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)