Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo kernel 3.0.0.17 Kubuntu non parte
Dopo esser riuscito, con fatica, installare correttamente la scheda grafica Nvidia GeForce Go 7400, si veda il seguente link

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...nel?page=3

tutto funzionava bene, o quasi.
Sono sopraggiunti degli aggiornamenti del kernel, avevo la versione 3.0.0.14, e andava a gonfie vele.
All'ultimo aggiornamento di versione, la 3.0.0.17, Kubuntu non parte più.
Per farlo partire devo scegliere la versione precedente, la 3.0.0.16, altrimenti mi si impianta tutto.

Cosa posso fare? Arrendersi

Scusatemi lo sfogo... ma stanca terribilmente avere problemi continui uff!!!! Angry Basta

Cerco aiuto

Cita messaggio
Ciao baschiera, all'avvio del grub puoi selezionare se avviare il vecchio kernel
Cita messaggio
Avvia con il vecchio kernel e poi disinstalla il nuovo, lo puoi fare da Synaptic.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si ho capito ragazzi... ma perchè il nuovo non funziona?
Fra poco uscirà una nuova versione di Kubuntu.... mi chiedo... che succederà?
Mi si sballa tutto d'accapo?

Allora per non farmi sballare il pc devo restare fermo con gli aggiornamenti.... non mi sembra un ottima idea o "approcio".

Boh!!! sono amareggiato ... (sfogo)
Cita messaggio
Forse il 0.17 ha qualche problema con il driver della tua scheda video, anche a me è successa la stessa cosa tempo fa. Mi è bastato togliere il driver video. Riavviare, pulire la configurazione del sistema e reinstallare lo stesso driver.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie Francater...
ma tu sai la difficoltà che ho avuto con l'installazione della scheda video.
Ho molto timore nel riprovare :-(( sorattutto ora che fra non molto uscira l'aggiornamento della versione, la 12.04, che tra le altre cose in Kubuntu è l'ultima versione ufficiale.
Quindi penso che senza dannarmi molto... attendo l'aggiornamento di versione e poi vedrò.
Nel frattempo uso la versione precedente di Kernel.

Grazie a tutti.

Vi chiedo 2 cose... se necessario apro una nuova discussioni.

- 1°- ho scaricato i font di Windows, gli ho impostati come predefiniti (tahoma), anche sul programma Firefox. Sempre su FF ho impostato che sia la pagina web a sciegliere i caratteri ma, nonostante tutto questo, i caratteri rimangono diversi da quelli che vedo quando vado in Windows. Come mai? Soprattutto perdo molto in qualità :-(

-2°- vorrei provare altre distribuzioni linux in versioni live. Per far questo le scarico e trasferisco su pen drive con appositi programmi. In kubuntu ce né uno di default.
Quando però vado a provarla non funziona nulla. Come mai?
Preciso che il pc è impostato per partire prima con la pen drive... penso che si dica dal boot è impostato come partenza da pen drive.

Ciao a grazie
Cita messaggio
per la 2a domanda, prova ad utilizzare unetbootin, lo trovi sul software center.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(01-04-2012, 14:16 )baschiera Ha scritto: 1°- ho scaricato i font di Windows, gli ho impostati come predefiniti (tahoma), anche sul programma Firefox. Sempre su FF ho impostato che sia la pagina web a sciegliere i caratteri ma, nonostante tutto questo, i caratteri rimangono diversi da quelli che vedo quando vado in Windows. Come mai? Soprattutto perdo molto in qualità

Salve. Hai usato questa procedura ?

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)