Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo pc
ciao a tutti, molto gentilmente avrei ancora bisogno del vostro aiuto per decidere i pezzi da acquistare per il nuovo pc.
vi elenco quello che avevo in mente, ma con diversi dubbi,,
scheda madre, avevo visto la
asus p8z77-m pro,
cpu i7 3770
vga gtx660
ram corsair vantage 2x 4Gb.
il problema che mi assilla e il fatto che la m pro e una microatx, il case e molto grande ( corsair carribe 500r ) quindi non avrei problemi ad installare una atx, ma per il prezzo e molto alettante per la pro, le atx belle costano un botto.
per la cpu mi sono orientato su i7 per il fatto che qualche volta uso programmi di grafica, e mi sembra migliore al i5 3570k che avevo visto.
in conclusione, meglio la cpu i7 3770 o la i5 3570k? uso gaming e foto ritocco
con programmi molto pesanti.
un ringraziamento e ciaoooooo a tutti Idea
Cita messaggio
Per rinnovare il mio pc ho acquistato:
Schedamadre ATX Asus p8z77-v-LX2
Questo modello di scheda non costa molto di più della micro.
Intel i7 3770
Ram 2x 8 Gb
SSD Samsung 120Gb
Come scheda grafica ho una Radeon HD 6870.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
(12-06-2013, 22:14 )Rudewolf Ha scritto: Per rinnovare il mio pc ho acquistato:
Schedamadre ATX Asus p8z77-v-LX2
Questo modello di scheda non costa molto di più della micro.
Intel i7 3770
Ram 2x 8 Gb
SSD Samsung 120Gb
Come scheda grafica ho una Radeon HD 6870.

ciao ti sei trovato bene con la v lz2? non sarebbe male, ma tu pensi che le microatx siano inferiori?
io avevo un'altro dubbio, siccome volevo recuperare il mio hardisk da 1tb che avevo preso l'anno scorso,con installato win7 32bit potrei utilizzarlo o avrei problemi? la mia intenzione era di formattarlo al primo avvio e installare win7 64bit, all'interno ci sono 2 partizioni, io formatterei il C: nel D: ci sono solo foto e documenti gia salvati, oppure potrei formattarlo tutto con la docking station, ma non so come fare qualcuno mi consigli, mi dispiacerebbe buttarlo mi e costato 90€
ciao e grazie
Cita messaggio
(13-06-2013, 16:20 )berto62 Ha scritto: ciao ti sei trovato bene con la v lz2? non sarebbe male, ma tu pensi che le microatx siano inferiori?
io avevo un'altro dubbio, siccome volevo recuperare il mio hardisk da 1tb che avevo preso l'anno scorso,con installato win7 32bit potrei utilizzarlo o avrei problemi? la mia intenzione era di formattarlo al primo avvio e installare win7 64bit, all'interno ci sono 2 partizioni, io formatterei il C: nel D: ci sono solo foto e documenti gia salvati, oppure potrei formattarlo tutto con la docking station, ma non so come fare qualcuno mi consigli, mi dispiacerebbe buttarlo mi e costato 90€ ciao e grazie
Non ho ancora assemblato il nuovo hardware comunque quella scheda è di fascia media e senza dubbio superiore alla micro che personalmente non ho mai apprezzato.
Non devi certo buttare il tuo hdd,installaci tranquillamente il sistema operativo (formattando solo C) da te scelto,anch'io sul pc ho un hdd da un tera e uno da 2 che userò per i dati,nello SSD installerò solo il sistema operativo e qualche applicazione,i programmi finiranno tutti sugli hdd secondari.
Ciao.
Cita messaggio
(13-06-2013, 23:26 )Rudewolf Ha scritto:
(13-06-2013, 16:20 )berto62 Ha scritto: ciao ti sei trovato bene con la v lz2? non sarebbe male, ma tu pensi che le microatx siano inferiori?
io avevo un'altro dubbio, siccome volevo recuperare il mio hardisk da 1tb che avevo preso l'anno scorso,con installato win7 32bit potrei utilizzarlo o avrei problemi? la mia intenzione era di formattarlo al primo avvio e installare win7 64bit, all'interno ci sono 2 partizioni, io formatterei il C: nel D: ci sono solo foto e documenti gia salvati, oppure potrei formattarlo tutto con la docking station, ma non so come fare qualcuno mi consigli, mi dispiacerebbe buttarlo mi e costato 90€ ciao e grazie
Non ho ancora assemblato il nuovo hardware comunque quella scheda è di fascia media e senza dubbio superiore alla micro che personalmente non ho mai apprezzato.
Non devi certo buttare il tuo hdd,installaci tranquillamente il sistema operativo (formattando solo C) da te scelto,anch'io sul pc ho un hdd da un tera e uno da 2 che userò per i dati,nello SSD installerò solo il sistema operativo e qualche applicazione,i programmi finiranno tutti sugli hdd secondari.
Ciao.
ok per hd, molto bene ne sono felice e sinceramente mi hai convinto sul fattore atx solo che non voglio prendere una mobo che costi più del processore, quindi penso che potrei andare di asus p8z77-v lx o v lx2 visto che tu hai preso ques'ultima appena ti e possibile mi diresti come ti trovi? poi un bel i7 3770 e ram corsair con dissipatore 2x4gb poi siccome dicono che la terza generazione di cpu scalda molto avevo pensato ad un raffreddamento a liquido del tipo antec h20 620, per finire win7 64bit, cosa mi dici di questa configurazione? potrei andarci avanti per 4/5 anni senza problemi? nel caso accetto qualsiasi consiglio cortesemente con nomi e marche dei componenti in modo che poso vederli in internet
grazieeeeee!!!At
Cita messaggio
(16-06-2013, 15:49 )berto62 Ha scritto: ok per hd, molto bene ne sono felice e sinceramente mi hai convinto sul fattore atx solo che non voglio prendere una mobo che costi più del processore, quindi penso che potrei andare di asus p8z77-v lx o v lx2 visto che tu hai preso ques'ultima appena ti e possibile mi diresti come ti trovi? poi un bel i7 3770 e ram corsair con dissipatore 2x4gb poi siccome dicono che la terza generazione di cpu scalda molto avevo pensato ad un raffreddamento a liquido del tipo antec h20 620, per finire win7 64bit, cosa mi dici di questa configurazione? potrei andarci avanti per 4/5 anni senza problemi? nel caso accetto qualsiasi consiglio cortesemente con nomi e marche dei componenti in modo che poso vederli in internet grazieeeeee!!!At
La configurazione che hai scelto ti permetterà di andare avanti per un bel po di anni solamente aumenterei la ram portandola a 16gb(2x8),4giga sono proprio al limite,li ho adesso su questa configurazione:
cpu dual core Intel E6750 2,66ghz
alimentatore 680watt
mo-bo Asus P5Kpro
Ram 4x1gb Corsair ddr2 XMX2.
P.S.Causa problemi familiari attualmente non ho il tempo materiale per assemblare i componenti,appena li avrò messi in funzione ti saprò dire.
Cita messaggio
(16-06-2013, 22:27 )Rudewolf Ha scritto:
(16-06-2013, 15:49 )berto62 Ha scritto: ok per hd, molto bene ne sono felice e sinceramente mi hai convinto sul fattore atx solo che non voglio prendere una mobo che costi più del processore, quindi penso che potrei andare di asus p8z77-v lx o v lx2 visto che tu hai preso ques'ultima appena ti e possibile mi diresti come ti trovi? poi un bel i7 3770 e ram corsair con dissipatore 2x4gb poi siccome dicono che la terza generazione di cpu scalda molto avevo pensato ad un raffreddamento a liquido del tipo antec h20 620, per finire win7 64bit, cosa mi dici di questa configurazione? potrei andarci avanti per 4/5 anni senza problemi? nel caso accetto qualsiasi consiglio cortesemente con nomi e marche dei componenti in modo che poso vederli in internet grazieeeeee!!!At
La configurazione che hai scelto ti permetterà di andare avanti per un bel po di anni solamente aumenterei la ram portandola a 16gb(2x8),4giga sono proprio al limite,li ho adesso su questa configurazione:
cpu dual core Intel E6750 2,66ghz
alimentatore 680watt
mo-bo Asus P5Kpro
Ram 4x1gb Corsair ddr2 XMX2.
P.S.Causa problemi familiari attualmente non ho il tempo materiale per assemblare i componenti,appena li avrò messi in funzione ti saprò dire.
ok tranquillo! ti ringrazio ciao
Cita messaggio
Ciao berto ho assemblato il nuovo hardware e tutto funziona benissimo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)