Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo sito Consulenze
Rainbow 
Ciao a tutti!

mi chiamo Marco e faccio parte dello staff di
Abbiamo realizzato una nuova piattaforma:
che permette di scambiare consulenze informatiche, attraverso un sistema di videochat.

- Gli esperti possono guadagnare vendendo la propria conoscenza, ottenendo pagamenti sicuri ed immediati, attraverso il sistema PayPal.
- Gli utenti possono trovare soluzioni immediate e personalizzate ai loro problemi, parlando direttamente con l’esperto più adeguato alle loro esigenze.

Scriviamo qui perchè speriamo di ricevere qualche vostra opinione!
Vi può piacere come idea? Può essere un servizio utile?

vi ringraziamo anticipatamente,

Cita messaggio
Ciao Marco questo è un forum prettamente di natura open source ed offriamo consulenza gratis come è lo spirito dell'open source.
Cita messaggio
Immagino che sarà un successone, soprattutto in questi tempi di crisi e soprattutto quando si chiedono 2 euro al minuto per imparare a costruirsi un sito Web quando ormai ci sono applicazioni che fanno tutto da sole.

Perdonatemi se sono sarcastico ma a scrivere certe cose ci vuole un bel coraggio.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao procton771,

infatti sono entrato in questo forum proprio con lo stesso spirito "open source" Smile
Quello che vorremmo è una vostra opinione sulla piattaforma....un feedback, positivo o negativo, su ciò a cui stiamo lavorando.

Magari tra di voi che scambiate consulenze gratis all'interno di questo forum, c'è qualcuno che lo potrebbe fare anche per un compenso (piu o meno piccolo, anche 1 euro, a SUA COMPLETA discrezione).
E magari "là fuori" c'è qualcuno che sarebbe disposto a pagare quel singolo euro per ricevere una risposta, concreta e personalizzata, con cui risolverebbe il suo problema velocemente!

Che ne pensi?

Cita messaggio
Open source non vuol dire gratis.
Quanto alle applicazioni che fanno i siti tutti da sé, il risultato è che tutti i siti sono uguali.
Per personalizzarli un po' devi sapere uscire dal seminato e per farlo devi saperlo almeno leggere, il seminato.

Che io sia il primo a darmi da fare per aiutare qualcuno con le (poche) conoscenze che ho, e che non lo faccia solo perché a me è stato dato almeno altrettanto aiuto, non vuole dire che con l'informatica non ci debba guadagnare nulla.

Quindi trovo che la piattaforma possa essere uno strumento interessante per dinamizzare, semplificare e integrare lo scambio di informazioni complesse.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
ciao BAT,
lo spero proprio che sarà un successone! Blush
No comunque, capisco la tua perplessità. E' ovvio che se io mi iscrivo come esperto e voglio vendere una mia conoscenza, diciamo "superficiale", ad un prezzo spropositato, non ha senso...e nessuno la comprerà ovviamente!
Ciò deriva dalla scelta, fatta da noi, di non imporre un "listino-prezzi" (anche forse un po' squallido se mi permettete..) per ogni categoria, ma di lasciare libera scelta a chi si iscrive di impostare il prezzo che più ritiene giusto.
Questo può comportare sì il rischio di una sopravvalutazione personale del proprio valore, ma pensiamo sia il modo migliore per tutelare la conoscenza dei professionisti e, perchè no, anche stimolare la loro capacità di "vendersi"!
Cita messaggio
sono d'accordo, open-source non vuol dire necessariamente gratis;
e trovo anche che sia interessante l'idea della videochat.
Sulle tariffe proposte, per quanto possano essere basse, nutro fortissimi dubbi (beh a parte quella dei 2 euro al minuto che è semplicemente ridicola, che è stata la ragione del mio malcelato sarcasmo).
Mi sembrerebbe molto più nello spirito open-source proporre si consulenze, ma senza tariffa: l'utente alla fine sceglie se farti una donazione, e sempre che tu gli abbia risolto il problema.
Altrimenti, piattaforma o no si tratta di semplici servizi commerciali. Tra l'altro anche un utente di questo forum fa già qualcosa di simile.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
L'informatica non deve per forza essere gratis ma ogni cosa ha una sua collocazione.
Questo è un forum di amici che scambiano le conoscenze a titolo gratuito, per spirito di condivisione.
Ne consegue che (a mio parere) il post è fuori posto. Ci sono tanti altri luoghi dove l'informatica si vende, legittimamente.
In ogni caso, auguri per la nuova attività
Cita messaggio
ciao marco, trovo l'idea molto carina, specialmente per quel che riguarda i feedback; mi chiedo se avete anche un sistema per evitare che si presentino tramite il vostro sito persone a cui interessa solo incassare la prestazione senza avere realmente conoscenze specifiche.

per quanto riguarda questa discussione, la mia domanda è: ti sei iscritto solo per fare pubblicità al servizio, reclutare membri preparati e avere un'opinione sul servizio o ti sei iscritto anche per dare un contributo libero e gratuito ai membri che frequentano questo forum?

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Non credo che il nostro amico abbia tempo... gratuito per aiutare sul forum .Vedo la sua iscrizione al forum solo prettamente a fini pubblicitari ,proporrei di cancellare
Il link che da un forum di aiuti rimanda ad una consulenza a pagamento
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)