Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oggi piove mi sono ricordata....detti,proverbi,poesie
Che dice la pioggerellina
Di marzo, che picchia argentina
Sui tegoli vecchi
Del tetto, sui bruscoli secchi
Dell’orto, sul fico e sul moro
Ornati di gèmmule d’oro?

Passata è l’uggiosa invernata,
Passata, passata!
Di fuor dalla nuvola nera,
Di fuor dalla nuvola bigia
Che in cielo si pigia,
Domani uscira’ Primavera
Guernita di gemme e di gale,
Di lucido sole,
Di fresche viole,
Di primule rosse, di battiti d’ale,
Di nidi,
Di gridi,
Di rondini ed anche
Di stelle di mandorlo, bianche......

di marzo, che picchia argentina
sui tegoli vecchi
del tetto, sui bruscoli secchi
dell’orto, sul fico e sul moro
Ornati di gèmmule d’oro?

Ciò canta, ciò dice:
E il cuor che l’ascolta è felice.
Di marzo, che picchia argentina
Sui tegoli vecchi
Del tetto, sui bruscoli secchi
Dell'orto.

....pensieri contorti i miei o ricordi di gioventù......Exclamation

Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Mai sentita...opto per pensieri contorti dettati da ricordi di gioventù!SadSadSad
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Angiolo Silvio Novaro

l'ha scritta per me che sono donna sensibile, dolce, amo passeggiare sotto la pioggia, guardo la natura che mi circonda, vedo le gocce bagnare i tegoli delle case........e, vabbè sta camicia di forza mi trattiene dal fare altroarrossire

Cita messaggio
Anna, mi domando sempre più spesso se sei reale. Huh
Ammiro profondamente questo tuo essere positiva e così attenta alle cose vere della vita. Ogni volta mi sconcerti con il tuo ottimismo e la tua pacatezza. Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-04-2012, 14:38 )ANNA Ha scritto: Angiolo Silvio Novaro
l'ha scritta per me che sono donna sensibile, dolce, amo passeggiare sotto la pioggia, guardo la natura che mi circonda, vedo le gocce bagnare i tegoli delle case........e, vabbè sta camicia di forza mi trattiene dal fare altroarrossire
La camicia di forza non si usa da tempo, parola di chi vive dentro da anni!scappa

(15-04-2012, 14:44 )francater Ha scritto: Anna, mi domando sempre più spesso se sei reale. Huh
Ammiro profondamente questo tuo essere positiva e così attenta alle cose vere della vita. Ogni volta mi sconcerti con il tuo ottimismo e la tua pacatezza. Idea
Anche i cartoni nei sogni dei bimbi sembrano reali...la nostra Anna per fortuna lo è in tutti i sensi; potremmo mai fare a meno di lei? Io dico di no, e voi?

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Anna, lasciali perdere 'sti miscredenti.
A noi che ci siamo cresciuti dentro, le filastrocche di novaro ci hanno dato sostanza.
Anche se fatta di pioggerellina fina fina.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(15-04-2012, 15:07 )nicolo74 Ha scritto:
(15-04-2012, 14:38 )ANNA Ha scritto: Angiolo Silvio Novaro
La camicia di forza non si usa da tempo, parola di chi vive dentro da anni!scappa

(15-04-2012, 14:44 )francater Ha scritto: Anna, mi domando sempre più spesso se sei reale. Huh
Anche i cartoni nei sogni dei bimbi sembrano reali...la nostra Anna per fortuna lo è in tutti i sensi; potremmo mai fare a meno di lei? Io dico di no, e voi?

chiudo, non vorrei rompere l'incantesimo del momento per le belle parole che mi avete scritto.
Grazie a voi di sapere stare al "gioco".
buona serata

Cita messaggio
(15-04-2012, 15:49 )zafran Ha scritto: Anna, lasciali perdere 'sti miscredenti.
A noi che ci siamo cresciuti dentro, le filastrocche di novaro ci hanno dato sostanza.
Anche se fatta di pioggerellina fina fina.

vero, oggi milano è grigia e piovosa ed io davanti alla finestra guardando le gocce di pioggia sui vetri ho pensato a quei versi. Angel

domani è un altro giorno, penserò ai vetri da pulirePiange

buona serata a te
Cita messaggio
Grazie Anna uno perchè le uniche poesie che ritengo vadano salvate sono quelle positive ,due io sono nato ad Aprile e la primavera è la mia linfa vitale,tre mi hai fatto conoscere un poeta che non conoscevo ,pensavo l'avessi composta tu, e da come tu ti rapporti con il forum sei come la luce primaverile,sottile e delicata e quattro se su questo forum non ci fossi tu sarebbe un pò comune ad altri invece frizza di pulito,e assume una delicatezza che noi uomini non esprimiamo. La camicia di forza si ma di carta velina colorata.Mi spiace per i tuoi vetri.
Proverbio Tibetano: Se hai le mani piene non le potrai  mettere giunte.
Questo mondo è una valle di lacrime ma ci si piange tanto bene -diceva nonna
Cita messaggio
Da " I Doni" di A. S. Novaro

Primavera vien danzando
vien danzando alla tua porta.
Sai tu dirmi che ti porta ?

- Ghirlandette di farfalle,
campanelle di vilucchi,
quali azzurre, quali gialle
e poi rose, a fasci e a mucchi.

A Giugno invierò quella relativa all'Estate.

Ciao a tutti ed in particolare ad Anna che mi ha riportato ai tempi della mia infanzia e con mia nonna Heart che mi insegnava le filastrocche.

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)