Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oovoo
Lightbulb 
Huh Ciao a tutti, sono un cinquantenne che cerca faticosamente di stare al passo coi figli. L'ultima loro invenzione è il software per le videoconferenze oovoo.
sono riuscito ad installarlo su 11.04 ma non mi fa registrare, poco male perchè volevo farlo usare a mia figlia che ha già un account suo ma al momento del login si rifiuta. ho provato anche le utility del programma e dice che non riconosce la webcam ed il microfono che con altri programmi funzionano. ho sentito di un bug di wine. vorrei sapere se qualcuno di voi usa oovoo e quindi il problema è la mia scarsa dimestichezza o se il problema è oggettivo e qualcuno lo può correggere.
grazie a tutti
è già emozionante aver fatto il mio primo post in un forum se poi troverò anche aiuto....Idea
Cita messaggio
Non penso d'essere in grado di aiutarti (non uso UBUNTU e non conosco il programma di cui stiam parlando), ma mi permetterei lo stesso di darti un suggerimento...
Verifica che non sia il Firewall a bloccar l'accesso al programma al Login (e forse anche la connessione)...
Non dubito, comunque, che altri, più in gamba di me, sapran come aiutarti. Ma, nel frattempo, accertarti che non ci sia il Firewall alla base del problema non farà alcun danno.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Scusate la mia ignoranza ma cosa c'entra il firewall su ubuntu 11.04? Credevo che il firewall ci fosse solo su windows, ma evidentemente non è così visto il suggerimento del grande monsee!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(28-09-2011, 16:54 )monsee Ha scritto: Non penso d'essere in grado di aiutarti (non uso UBUNTU e non conosco il programma di cui stiam parlando), ma mi permetterei lo stesso di darti un suggerimento...
Verifica che non sia il Firewall a bloccar l'accesso al programma al Login (e forse anche la connessione)...
Non dubito, comunque, che altri, più in gamba di me, sapran come aiutarti. Ma, nel frattempo, accertarti che non ci sia il Firewall alla base del problema non farà alcun danno.

Grazie, tentar non nuoce.
Cita messaggio
(28-09-2011, 17:22 )nicolo74 Ha scritto: Scusate la mia ignoranza ma cosa c'entra il firewall su ubuntu 11.04? Credevo che il firewall ci fosse solo su windows, ma evidentemente non è così visto il suggerimento del grande monsee!
... "grande"... si fa per ridere! Sad Tongue Sad Tongue Sad
Monsee lo conosco da quando son nato (in effetti, siamo la stessa persona Huh ) e posso assicurarti che è persona normalissima.
Ma questa volta -debbo ammetterlo- almeno un poco ha ragione.
Nel senso che Linux dispone "nativamente" di un Firewall (si chiama IpTables) davvero molto buono.
In UBUNTU (per quel che mi risulta... ma qui potrei affermar serie sciocchezze, dato che NON utilizzo UBUNTU), se non si imposta il Firewall in modo personalizzato (attraverso un'interfaccia, tipo FireStarter... oppure tramite Terminale), IpTables controlla solo il traffico in entrata, esattamente come fa il Firewall di Windows XP (cosa assai poco raccomandabile comunque, dato che, se mai riesce ad impiantarsi qualcosa sull'Hard Disk, il "malandrino" potrà far qualunque cosa vuole [incluso scaricare ed impiantar nell'HD degli "amicuzzi" suoi] senza che il Firewall se ne avveda)...

[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
@monsee se non dico io una sciocchezza,ubuntu controlla solo il traffico in entrata,perchè blocca i traffici in uscita,in poche parole,è l'utente che invia dati,ubuntu non lo fa "nativamente".
Cita messaggio
Tu ne sai più di me, Marco... dato che usi UBUNTU. Sarà come tu dici, certamente.
Cita messaggio
Grazie ad entrambi per avermi illuminato, ci sono tante cose che si scoprono ogni giorno, basta essere predisposti ad ascoltare ed imparare sapendo che non si finirà mai di farlo! SleepyIdea Rolleyes
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
out out
Cita messaggio
Grazie a tutti comunque
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)