Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
openSUSE - Pc surriscaldato
Lo so, è sempre lo stesso ritornello.

Ho installato openSUSE sul portatile e mi ritrovo con un piccolo forno.

Ho notato che la CPU non è assolutamente sovraccarica (2/3% di utilizzo, parlo "a riposo"), e la ventola gira.

Non posso neanche "buttarmi" sulla questione driver grafici perché il pc monta una scheda video Intel Hd.

Vorrei innanzitutto installare Jupiter per abbassare un po' il calore, ma non riesco (ho openSUSE a 64bit Tumbleweed).

Dimenticavo: il processore è un Intel i5, il pc un Hp Pavilion g6, NUOVO, che quindi non può avere problemi di polvere e/o pasta termica.

Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie!
Cita messaggio
Intanto controlla che le feritoie delle prese d'aria siano ben pulite.
Cita messaggio
(21-06-2012, 16:37 )nicholas086 Ha scritto: Dimenticavo: il processore è un Intel i5, il pc un Hp Pavilion g6, NUOVO, che quindi non può avere problemi di polvere e/o pasta termica.
questo non vuol dire niente, potrebbe essere stato montato male, con altre distro o con win come si comporta ? se con le altre funziona ti conviene abbandonare opensuse che non riconosce bene la tua scheda intel
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie Professore.
Ho controllato le feritoie e sono tutte pulite.

Grazie anche a te, patel.
Con Windows non ho problemi, mentre si comporta allo stesso modo con diverse distro (Ubuntu e Fedora sono quelle che ho testato, ma in Ubuntu ero riuscito ad installare Jupiter e, mi pare, cpufreq-utils)
Cita messaggio
(21-06-2012, 23:13 )nicholas086 Ha scritto: Grazie Professore.
Ho controllato le feritoie e sono tutte pulite.

Grazie anche a te, patel.
Con Windows non ho problemi, mentre si comporta allo stesso modo con diverse distro (Ubuntu e Fedora sono quelle che ho testato, ma in Ubuntu ero riuscito ad installare Jupiter e, mi pare, cpufreq-utils)

La butto lì (la mia è 12.1 tumbleweed 32 bit): potrebbe anche essere il kernel; hai abiltato il repo per i kernel (anche se tumbleweed va aggiunto a parte e così ti da l'ultimo stabile, che è molto più aggiornato e magari comprende l'i5, il cui sopporto, se non ricordo male, è arrivato solo di recente)? Ora sto con bridge e sto' uscendo, altrimenti ti davo l'url... prova a chiedere anche nel forum ildn, visto mai che ne sappiano qualcosa. Smile
Cita messaggio
Grazie, è probabile.

Proverò! Smile sorriso originale
Cita messaggio
(23-06-2012, 10:46 )nicholas086 Ha scritto: Grazie, è probabile.

Proverò! Smile sorriso originale

"Uno è lieto di servire" (citazione da "l'uomo bicentenario" con Robin Williams, tratto da un romanzo di Isaac Asimov), e speriamo di averci azzeccato (umili parole mie). Angel
Cita messaggio
OT: Conosco il film! È bellissimo, così come il libro, anzi, il racconto. Tra l'altro, essendo un bibliotecario, Asimov è un autore che non posso non conoscere! Smile sorriso originale
Cita messaggio
opensuse si è aggiornata al kernel 3.1.10 e già scalda molto meno!
sul forum mi hanno dato il link di cui parlavi tu e oggi lo provo.

Grazie del consiglio!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)