Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
openSuse 12.2 stabile
Eccola: http://www.lffl.org/2012/09/opensuse-122....html#more Exclamation
Cita messaggio
Per quelli che usano (come me) la versione con repos tumbleweed, nel forum ufficiale ( http://www.suseitalia.org/forum/installa...tumbleweed ) viene comsigliata prudenza e attesa che i repos tumbleweed vengano opportunamente aggiornati; verranno date notizie a breve.
Cita messaggio
Avevo provato opensuse e non mi è dispiaciuta affatto, davvero fatta bene, forse son troppo pigro per imparare nuovi comandi riguardano yum, ormai sono apt Sad
Cita messaggio
(06-09-2012, 22:42 )procton771 Ha scritto: Avevo provato opensuse e non mi è dispiaciuta affatto, davvero fatta bene, forse son troppo pigro per imparare nuovi comandi riguardano yum, ormai sono apt Sad

Per la gestione normale, quella che si può definire manutenzione ordiinaria, bastano giusto tre comandi: "zypper patch, zypper up, zypper dup", da root con "su" (scaricamento delle correzioni, aggiornamento della distro standard e upgrade della tumbleweed, cioè la versione rolling); qualunque di essi si lanci per primo farà la sincronizzazione dei repos abilitati; poi è chiaro che altre cosine più complesse hanno bisogno di comandi più specifici, ma il forum è competente e rapido e spesso si possono evitare complicazioni con il terminale grazie a yast, il centro di controllo, tra i più avanzati e completi mai visti, al livello o forse anche migliore di quello di pclinuxos; è sicuramente tra le migliori rolling in circolazione: ogni programma è testato e reso disponibile nel giro di pochi giorni; sia il repository per il kernel, che quello per kde sono sempre rapidissimi e ciò nonostante non ho mai avuto problemi con nessuno dei due; assolutamente da consigliare per chi vuole il sistema aggiornato freschissimo; considerando che poi si possono abilitare o meno i vari repos (per fare un esempio pratico: voglio kde fresco, il kernel preferisco aspettare il testing più lungo della versione principale) ecco che la si può personalizzare come meglio si crede. Assolutamente consigliabile come distro.
Cita messaggio
Mi pare dunque di capire che sia una rolling a tutti gli effetti (aggiornamenti automatici ?)
Unico difetto: il pc tende a scaldare... almeno con le precedenti release.
La proverò senz'altro perché è una distro che mi ha sempre intrigato.
Cita messaggio
installata ieri in virtual box ( versione per ubuntu 12.04) mi sembra sempre di ottimo livello come distro a parte che inizialmente tra la ricerca e gli aggiornamenti dei pacchetti sembra essere un po pesante,ma una volta aggiornato tutto la trovo una ottima distro con l'enviroment desktop kde.Sto provano ultimamente diverse distro linux dopo che mi sono sbizzarito prma nell'acquisto del notebook con ubuntu preinstallato e dopo aver installato in dual boot in forma nativa ubuntu 12.04 32 bit sull'imac 24 del 2007 affiancandolo a mountain lion.Da diversi giorni mi sta capitando una cosa nuova alla quale non ero abituato Sleepy praticamente sto sempre usando linux come sistema principale PinguinoAt
Imac 24 2.4 Ghz- 4 Giga Ram-Scheda video Ati Hd 2600 - HD 1 terabyte-Mac osx 10.8.3 ( Mountain Lion) - Ubuntu Studio 12.04 32 bit in dual boot ( nativo,no virtualizzato)

Notebook Asus X54C-SX287D - Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, LCD Led 15,6" HD Ready, Intel Graphics HD 3000, LAN, WiFi, Webcam, S.O. Linux Debian 7 Wheezy 64 bit
Cita messaggio
Fantastica! Sì un po' farraginosa all'inizio, ma quando è tutto ok gira davvero bene. :ok:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)