Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
openoffice 3.4.1 e windows 7 64 bit
salve,
innanzitutto scusatemi se non ho scritto nel posto giusto e per la mia ignoranza e per le banalità che dirò, non essendo riuscito a capire bene quanto letto sul web.
Ho un notebook con Windows 7 Home Premium 64 bit e Microsoft Office Home and student 2010.
Vorrei installarvi anche OpenOffice 3.4.1; su un precedente pc fisso con Xp avevo sia MS office che openoffice e, se non ricordo male, non si davano fastidio a vicenda. E' ancora possibile la coesistenza tra il suddetto MS Office 2010 e OpenOffice 3.4.1?
Comunque, il vero problema/dubbio è il seguente:
sul sito ufficiale di openoffice e su altri siti si dice che c'è anche la versione openoffice 3.4.1 per windows 7 64 bit, ma quando vado a fare il download nella finestra mi compare che è Win x86 e, inoltre, sotto il SO mi avvisa che il file potrebbe danneggiare il mio computer. Inoltre, se ho capito bene dal web, ci sono dei conflitti o non gira su Win 7, specialmente a 64 bit.
Vorrei sapere, per cortesia, se esiste effettivamente e funzionante la versione a 64 bit per Windows 7 e, nel caso non esista, se vale la pena di effettuare la procedura (anche se mi è poco chiara per mia ignoranza,... creare cartella 32 bit???) che ho letto nel nostro forum (discussione: "foglio elettronico Oo") o, in altenativa, come fare?
Nel caso la versione da scaricare più affidabile sia quella inglese, come fare per aggiungere l'Italiano? In questa nuova versione 3.4.1 c'è già installata l'estensione PDF Import della Sun per modificare i file PDF e trasferirli in Word?
Una curiosità: se ho aperti contemporaneamente sia MS Office che OpenOffice, le modifiche fatte sul PDF con Open Office, posso, col copia-incolla, traferirle direttamente sul foglio word o va in crash il sistema/programma?
ciao e ringrazio anticipatamente
Cita messaggio
Posso darti un suggerimento?
Usa la versione portable, potrai fare tutte le prove che vorrai e non avrai alcun tipo di conflitto, nemmeno con word 2010, questo il link per il download http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1341
L'estensione pdf import si trova installata solo su libreoffice, per installarla su openoffice devi scaricarla da qui http://extensions.openoffice.org/en/project/pdfimport , scarica la versione per windows, ti ritroverai di fronte ad un file oxt, basta andare su strumenti, gestione estensioni e poi procedi all'installazione dell'estensione.
Puoi utilizzare openoffice portable tranquillamente, le differenze tra la versione portable e installer:
1- versione portable non sporca il registro a differenza della versione installer, winpenpack aggiorna sempre le versioni portable e puoi provare tutte le versioni portable ogni volta che verranno aggiornate.
2- per la versione portable dovrai eseguire l'associazione dei file col programma portable, mentre con la versione installer non c'è alcun bisogno.
3- versione portable leggermente più lenta durante l'avvio a differenza del software installato.
Se vuoi toglierti ogni dubbio riguardo all'eventuale funzionamento della versione openoffice a 32 bit su sistema a 64bit usa la versione portable.
Aggiungo: Per il download di openoffice devi affidarti sempre e solo alla pagina ufficiale http://www.openoffice.org/it/download/ e come puoi vedere non c'è una versione per sistema windows a 64 o 32bit pertanto la versione è valida per entrambi i sistemi. L'unica cosa che va fatta per permettere il funzionamento corretto di openoffice su sistema a 64bit è installare java 6 per sistemi a 32 bit (con java 7 ho avuto problemi).
Segui il mio consiglio: versione portable per iniziare e conoscere la compatibilità col sistema e word 2010.
Cita messaggio
Nella versione portable c'è la JVM o va installata a parte?
Io ho Win7-64+JRE7update9 a 32 bit, ma Openoffice è un vero schifo, si pianta in continuazione, non ho capito se non va bene Java 7 o gira proprio male sui sistemi a 64 bit per chissà quale motivo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Va male pure su sistemi a 32 bit la versione 7 di java, openoffice non la riconosce e lo stesso vale per libreoffice.
Altro problema riscontrato con la versione 7 è che mi fa crashare firefox se eseguo delle applet java, cosa che non accade con la versione 6.
La versione portable non ha java incluso, installa la versione 6 a 32 bit e poi da strumenti, opzioni, java, seleziona la versione 1.6.0_37, ok.

Riguardo a openoffice suggerisco di usare la versione portable, la versione installer che girava bene su windows 7 era la 3.3.0 e forse la 3.4.0.
Le vecchie versioni portable di winpenpack le trovi qui http://sourceforge.net/projects/winpenpa.../releases/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)