Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
openshot non risponde
Dopo avere avuto dei problemi con gli aggiornamenti con ubuntu plus remix 12,04 , mi sono stancato ed ho installato linux mint 13 ......... ho sempre avuto voglia di provarlo , e mi sembra che funzioni anche bene anche se ( vedi precedente discussione ) ho dovuto togliere i driver propietari ATI Radeon 5300 perche non funzionavano bene , percio' ora uso driver ( galium? ) liberi .
Tutto bene ma ora ennesima dificolta' !! Carico un filmatino su open shot e quando cerco di aprire il video mi dice :
anteprima video in pausa .... ed anche se clicco play non succede niente
Provo a chiudere e non risponde
Chiudo le finestre e dopo un po si apre una finestra e devo forzare uscita .
Cosa succede ?
Grazie per l'aiuto come sempre .
Ps. : mi chiedo ma perche' cosi' tanti problemi in linux ? E' veramente un peccato che ci siano tutti questi bugs .....
Cita messaggio
(03-12-2013, 15:28 )enjaofo Ha scritto: Dopo avere avuto dei problemi con gli aggiornamenti con ubuntu plus remix 12,04 , mi sono stancato ed ho installato linux mint 13 ......... ho sempre avuto voglia di provarlo , e mi sembra che funzioni anche bene anche se ( vedi precedente discussione ) ho dovuto togliere i driver propietari ATI Radeon 5300 perche non funzionavano bene , percio' ora uso driver ( galium? ) liberi .
Tutto bene ma ora ennesima dificolta' !! Carico un filmatino su open shot e quando cerco di aprire il video mi dice :
anteprima video in pausa .... ed anche se clicco play non succede niente
Provo a chiudere e non risponde
Chiudo le finestre e dopo un po si apre una finestra e devo forzare uscita .
Cosa succede ?
Grazie per l'aiuto come sempre .
Ps. : mi chiedo ma perche' cosi' tanti problemi in linux ? E' veramente un peccato che ci siano tutti questi bugs .....

Hai fatto bene a disfarti di ubuntu, per quanto riguarda openshot fai questa prova, se l'hai installato da gestore software disinstallalo, apri il terminale e digita:
sudo add-apt-repository ppa:jonoomph/openshot-edge
sudo apt-get update
sudo apt-get install openshot openshot-doc

Per quanto riguarda i problemi che affliggono linux, purtroppo è una nota dolente, i programmatori software rilasciano aggiornamenti col contagocce mentre i rilasci distro si susseguono a tamburo battente, di conseguenza è un anomalia congenita che gli upgrade di sistema superano di gran lunga quelle dei software, semmai dovrebbe essere il contrario.
Cita messaggio
purtroppo non e' cambiato niente e non mi apre i file ............
Cita messaggio
Quando disinstalli openshot, , apri la home, tieni premuto controll+h ti appariranno le cartelle dei programmi installati, controlla se la cartella del programma sia ancora presente, in caso affermativo cancellala e reinstalla il programma.
Nel caso il problema persista ti consiglierei di installarti kdenlive.
Cita messaggio
Grazie con kdenlive funziona tutto ................. dovro' imparare cmq ad usarlo !Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)