Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pachetti tar.gz
sto usando ubuntu 10.10 e vorrei sapere se ce una videoguida che spieghi come installare questi pachetti tar-gz grazie per il vostro aiuto w ubuntu
Cita messaggio
Quasi In fondo alla pagina,prima del sommario trovi alcune informazioni in proposito.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Bilodiego
Cita messaggio
(06-10-2011, 22:22 )nicholas Ha scritto: sto usando ubuntu 10.10 e vorrei sapere se ce una videoguida che spieghi come installare questi pachetti tar-gz grazie per il vostro aiuto w ubuntu

I pacchetti *.tar.gz sono solo archivi (tar) compressi (gz) e come tali possono contenere qualunque cosa.
Normalmente i sorgenti vengono distribuiti in pacchetti di tale tipo. Al chè devono essere decompressi e dearchiviati con
Codice:
$ tar zxvf nomefile.tar.gz
per poi passare a configurazione, compilazione ed installazione
Codice:
$ cd directory_creata_da_decompressione_dearchiviazione
$ ./configure
$ make
$ sudo make install
ma la cosa non è in assoluto sempre così.
Normalmente nella directory_creata_da_decompressione_dearchiviazione è contenuto un file di testo che spiega le modalità d'uso (di solito ha nome README).

Bye
Token

Cita messaggio
grazie ragazzi domani ci provo e vi faccio sapere w ubuntuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio
(06-10-2011, 22:39 )token Ha scritto:
(06-10-2011, 22:22 )nicholas Ha scritto: sto usando ubuntu 10.10 e vorrei sapere se ce una videoguida che spieghi come installare questi pachetti tar-gz grazie per il vostro aiuto w ubuntu

I pacchetti *.tar.gz sono solo archivi (tar) compressi (gz) e come tali possono contenere qualunque cosa.
Normalmente i sorgenti vengono distribuiti in pacchetti di tale tipo. Al chè devono essere decompressi e dearchiviati con
Codice:
$ tar zxvf nomefile.tar.gz
per poi passare a configurazione, compilazione ed installazione
Codice:
$ cd directory_creata_da_decompressione_dearchiviazione
$ ./configure
$ make
$ sudo make install
ma la cosa non è in assoluto sempre così.
Normalmente nella directory_creata_da_decompressione_dearchiviazione è contenuto un file di testo che spiega le modalità d'uso (di solito ha nome README).

Bye
Token
caro token perdona per la mia ignoranza siccome e da poco che uso questo sistema operativi non riesco a capire come si fa ad installare questi pachetti tar.gz questo pachetto sarebbe per il programma della internet key tim mi potresti spiegare un po dalla testa ai piedi x favore come si fa ad installare questi pachettiBig Grin grazie milleCool

Cita messaggio
Dovresti riuscirci seguendo questa guida Majorana senza l'utilizzo degli ostici pacchetti tar.gz, verificato personalmente.

(Per chiarezza sarebbe meglio non scrivere la propria richiesta all'interno di un "quote")
Bilodiego
Cita messaggio
ti ringrazio pero voglio sapere come si installano quei pachetti tar.gz ...AIUTATEMI X FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Cita messaggio
nicholas Ha scritto:... pero voglio sapere come si installano quei pachetti tar.gz
Te l'ha già spiegato -subito qui sopra- Token., mi sembra...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
me lo ha spiegato pero nn riesco a seguire il procedimento dalla testa ai piedi perche sono nuovo x favore
Cita messaggio
(07-10-2011, 23:21 )nicholas Ha scritto: me lo ha spiegato pero nn riesco a seguire il procedimento dalla testa ai piedi perche sono nuovo x favore

Prova a dire quali passaggi non sono chiari.
Ripeto, comunque, che il modo che ho già illustrato è una modalità genericamente utilizzata, ma non l'unica e non è regola assoluta.

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)