Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pagare bollette da csa tramite internet
#1
Heart 
Salve a tutti,vorrei sapere cosa debbo avere e come si fà a pagare le bollette da casa tramite internet,intendo tutte le bollette.devo prendere degli accorgimenti particolari dal punto di vista di os?
grazie saluti
Cita messaggio
#2
Ci sono vari modi e non tutti sono applicabili per tutte le bollette. In ogni caso l'unica cosa che ti serve è un accesso internet ed un browser.

Se non hai un accesso on-line alla tua banca puoi usare solo il sito delle poste o la carta di credito (ammesso che l'ente fornitore del servizio accetti questa forma di pagamento)

Se hai invece l'home banking puoi scegliere tra:
- bonifico bancario (devi avere l'IBAN che generalmente è riportato sulla bolletta) da farsi ogni volta.
- RID ovvero un'autorizzazione ad addebitare automaticamente le bollette sul tuo conto all'ultimo giorno utile prima della scadenza.. Servono dei dati che se non riportati sulla bolletta devi chiedere al fornitore del servizio.

Il RID lo trovo il sistema più comodo, specialmente se, come nel caso della mia banca, hai la possibilità di settare dei limiti massimi di pagamento per ciascuna bolletta, evitando così che magari per una bolletta sbagliata ti addebitino 2 o 3000 € Smile sorriso originale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)