Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
parabole sat
chiedo se qualcuno ha esperienza sul puntamento delle parabole per ricevere i satelliti astra o hot bird.
mi interessa un sistema non fisso utile anche per usarlo in campeggio.
dove si può guardare?
saluti
Cita messaggio
nelle catene di elettronica di consumo ci sono le antenne paraboliche portatili (a volte ci disegnano un camper sopra). Ti suggerisco Philips, basta che fai una ricerca.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Citazione:puntamento delle parabole

hotbird-->13°est

astra-->Astra 19,2°est
guide/puntamento

ps: in realtà serve solo hotbird i canali nazionali rai mediaset sono li.
ps: devi aquistare un decoder tivùsat altrimenti alcuni programmi li vedi oscurati
il ricevitore consiglato "umax"

nb:-->tivù sat info
Cita messaggio
Salve. La ricezione dei canali satellitari, può essere più compessa di quelli terrestri, pur usando la stessa teconologia digitale. Le dimensioni delle parabole, è strettamte correlato al punto geografico ove si desiderà captarci il segnale, rispetto alla quantità di segnale irradiato in quell'area geografica. Se ti trovi al nord, molto spesso potrebbe bastare anche una parabolina da 60 cm. La dimesione cresce se ci spostiamo al sud, ove per i succitati satelliti, è consigliabile
optrare per una parabola da 80/90 cm. Tuttavia, essendo interessato alla ricezione dei canali da questi 2 satelliti, potresti montare benissimo un convertitore dual feed monoblocco.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
concludo qui' con alcune info essenziali:
a secondo dove si trova il campeggio o il tuo "camper" come già descritto sopra avrai una variabile.
1) AZIMUT/ ED ELEVAZIONE/ mi sembra ovvio secondo il profilo tecnico che una parabola più piccola avrà una ricezione "inferiore" detto questo buon "sat"
Cita messaggio
Quando un utente chiede un certo tipo di informazioni, bisognerebbe possibilmente, dargli più dettagli possibili,
Pertanto non vedrei nulla di ovvio nelle informazioni che si son date.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
@: leroy
dunque mi sembra obbligata una scelta ovvero:

Citazione:mi interessa un sistema non fisso utile anche per usarlo in campeggio.
quindi scelta obbigata verso parabole da "60cm" per questioni di ingombro quindi si deve trasportare il "kit" arrivo al dunque. con queste caratteristiche il puntamento dovrà essere più che perfetto.

più che giusta la sua osservazione o solo cercato di "instradare" nel modo migliore con la mia piccola conoscenza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)