Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizionamento
SOTTO  E'  RIPRODOTTO IL MESSAGGIO CHE HO INVIATO E MI E' STATO SUGGERITO DI POSTARLO CON ALLEGATA L'IMMAGINE DI GPARTED.
HO PROVATO A FARE COPIA O STAMPA MA NON RIESCO.
MI POTETE SUGGERIRE COME POSSO ALLEGARE L'IMMAGINE DEL MIO  DISCO RILEVATA CON GPARTED
GRAZIE

BUONGIORNO,|PREMETTO CHE SONO UN NEOFITA IN MATERIA INFORMATICA MA MOLTO NAVIGATO NELLA VITA AVENDO OLTRE 70 ANNI.|MI SONO DOCUMENTATO SUL PARTIZIONAMENTO ED HO VISTO TUTTE LE VIDEO GUIDE SONO MOLTO CHIARE ANCHE PER ME (E' TUTTO DIRE !!!)|NON HO TROVATO PERO' IL CASO CHE MI INTERESSA E CIOE' UTILIZZARE SPAZIO LIBERO NELLA PARTIZIONE DATI PER AUMENTARE LA PARTIZIONE "C" DOVE DI SPAZIO LIBERO NE E' RIMASTO POCHISSIMO.|MAGARI E' UN CASO PREVISTO NELLE VIDEO GUIDE CHE MI E' SFUGGITO.|CHIEDO CORTESEMENTE UN FATTIVO AIUTO.|RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE CHE DARETE ALLA PRESENTE ED IN ATTESA PORGO CORDIALI SALUTI|FOGACCIA GIANCARLO|
Cita messaggio
Supponendo che la partizione dati e la partizione C siano adiacenti (cioè una di seguito all'altra), basta restringere la partizione dati di alcuni GiB in modo da lasciare spazio vuoto dopo la partizione C;
in seguito basta allargare la partizione C sfruttando tutto lo spazio vuoto rimasto.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao, per allegare le immagini prova a guardare qui

http://www.istitutomajorana.it/files/For...legati.htm
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
Gian, una cortesia, non scrivere in maiuscolo, perchè equivale ad urlare.

Grazie.[img]images/smilies/angel.gif[/img]
Cita messaggio
ringrazio per i suggerimenti avuti 
non sapevo delle maiuscole
ho ridotto partizione dati adiacente alla partizione "c" ma la partizione c non si ingrandisce oltre il limite originario
farò altri tentativi ma non so se è fattibile l'ingrandimento della partizione "C"

Cita messaggio
Ciao. Dovresti vedere di postare l'immagine di GParted per capire cosa impedisce l'allargamento di C: Solo a parole è difficile.
Al.
Cita messaggio
(22-09-2014, 18:58 )'GIAN' Ha scritto: ho ridotto partizione dati adiacente alla partizione "c" ma la partizione c non si ingrandisce oltre il limite originario
è impossibile,
a meno che la partizione dati non sia dentro una partizione estesa; in quel caso potresti aver ridotto la partizione dati ma non quella estesa che la contiene;
un'altra posibilità è che tu abbia ristretto la partizione dati dal "lato sbagliato", cioè l'hai accorciate dalla parte non adiacente a C ma sul lato lontano del rettangolo che rappresenta le partizioni
e comunque fino a quando non posti un'immagine del partizionamento non ti si può aiutare perchè non si capisce come hai l'HDD

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
sono riuscito a salvare immagine gparted che allego nella speranza che mi vengano date indicazioni per aumentare la partizione "C" a scapito della "D" grazie

Allegati
.gz   copia-di-Gparted.pdf.tar.gz (Dimensione: 196,6 KB / Download: 10)
Cita messaggio
Ciao.
Il formato dell'immagine è strano. Con Izarc non mi si apre.

< Metodo semplice per allegare un'immagine>
- Salvi l'immagine sul desktop.
- Apri la discussione e vai in basso appena sopra i bottoni Anteprima........, Invia........, Salva...... trovi la barra per gli allegati
- Pigi il bottone Scegli File, vai a selezionare l'immagine e clicki su Apri.
- Poi pigi il bottone Aggiungi allegato.
Fatto.
Dai è facile.
Al.

Cita messaggio
Ecco il contenuto del file allegato da Gian:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)