Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizione con win 8 per Ubuntu 12.10 in Dual
Questa è la situazione della mia partizione su Windows 8 preistallato Sono 4 partizioni primarie: l'unica che "Gestione disco" mi permette di ridurre da Windows è Acer C: (di circa metà dei 680 GB che la compongono). Nelle due partizioni estreme a sx e dx (400MB e 17GB, entrambe di Ripristino), se clicco col tasto destro, mi compare un punto interrogativo e non mi lascia modificare nulla; nella partizione che resta, Partizione di Sistema EFI, mi compare un menù inattivo (trasparente). La prima domanda è come e dove devo ridurre per far posto a Ubuntu 12.04 LTS? Immagino di dover ridurre la partizione "Acer C:". Per la Live di Ubuntu 12.10 è necessario disabilitare il Secure boot? Posso installare Ubuntu nello spazio che ho liberato su "Acer C:"? Deve essere una partizione unica estesa senza swap (dato che ho 8GB di RAM), oppure può essere una primaria (magari con una partizione logica di Swap). In questo caso le partizioni primarie sarebbero cinque?!? Ma non dovevano esserci solo 4 partizioni primarie nel Sistema? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie per la pazienza e un saluto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se hai una partizione EFI molto probabilmente il tuo disco è formattato il GPT quindi puoi avere fino a 128 partizioni primarie ... quindi no problem (in tal caso).