Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizione disco
Buon giorno
Espongo questa discussione per assicurarmi sul mio operato.
Su un PC portatile,con su preistallato Windows 7,seguendo le videoguide del Prof.Cantaro,l'ho partizionato,riducendo lo spazio dedicato al sistema a 30Gb, cerando una partizione estesa di 320 Gb.
Nella partizione estesa,ho creato una partizione logica da 25Gb e vi ho installato la versione Ubuntu 11.10,ed una partizione dati di circa 294 GB.Il portatile funziona perfettamente in DualBoot.
Ora,mi si richiede,per questione di programmi che non girano su Windows7,di installare in una partizione dedicata, una versione windows XP professional.
Ciò mi pone dei dubbiTongueosso ridurre la partizione dati e creare una partizione logica per XP con GParted?Credo di si
Il Cd di istallazione di windows XP che possiedo,alla partenza,mi chiede di installare i driver sata,che sul mio PC desktop installo tramite FloppyDisk.Il PC Portatile non ha lettore Floppy,come faccio?
Posso installare la versione XP senza caricare i driver Sata?
Grazie a chi mi illumina
Cita messaggio
Mi sembra strano che ci siano programmi che non girano su win7, hai provato a settare la compatiblità ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(06-04-2012, 10:36 )patel Ha scritto: Mi sembra strano che ci siano programmi che non girano su win7, hai provato a settare la compatiblità ?
Buon giorno Patel
Veramente,anche a me è sembrato strano.
Probabilmente, deve essere un programma tecnico della ACCA,tipo Primus o Edilus,o qulche altro che non so.Cercherò di prendere informazioni.
Mi è stata fatta la richiesta per installare XP e mi sto informando se è possibile farlo anche senza caricare i driver Sata.L'installazione di XP l'ho fatta solo su PC desktop e volevo sapere con i portatili come bisogna agire .

Cita messaggio
Che ne dici di usare una macchina virtuale con XP?
Cita messaggio
(06-04-2012, 13:49 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Che ne dici di usare una macchina virtuale con XP?
Buon Giurno Prof.
Potrebbe essere una soluzione.
Considerando che Virtual box funziona bene con Ubuntu.
Eventualmente,se volesse usare come S.O. windows 7 c'è un programma free che serve allo scopo?
Mi sembra di aver letto,in una Sua guida,di un programma che serve allo scopo,per windows.Dal sito del Majorana,ho letto che Virtualbox per windows non è fruibile per alcune incompatibilità.
Grazie
Cita messaggio
Con Seven puoi usare VirtualBox o anche:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(06-04-2012, 14:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con Seven puoi usare VirtualBox o anche:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Prof.
Grazie per l'indicazione della pag.con le videoguide per VM.
Ho scaricato dal sito di Aiutamici,i file per l'installazione di Virtualbox da pendrive ed ho scaricato anche VM player.
Vedrò di usare quella che mi darà miglior risultato.
Una volta installato il S.O. XP o da lettore DVD o da file ISO,ogni volta che si avvierà la macchina virtuale,si caricherà il S.O. che abbiamo installato.Giusto?Senza bisogno di reinstallazione.Giusto?

Cita messaggio
Da Windows 7 si può usare il Windows XP mode
http://windows.microsoft.com/it-IT/windo...-windows-7
in pratica una macchina virtuale appositamente progettata per le applicazioni di windows XP da far girare sotto Windows 7.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-04-2012, 16:27 )BAT Ha scritto: Da Windows 7 si può usare il Windows XP mode
http://windows.microsoft.com/it-IT/windo...-windows-7
in pratica una macchina virtuale appositamente progettata per le applicazioni di windows XP da far girare sotto Windows 7.
Grazie Bat
Ho dato uno sguardo al link che hai postato.
Allora tutto è molto più semlice.
Lo comunicherò al richiedente e risparmio di fare istallazioni.Può anche leggersi gli argomenti e procedere passopasso,in modo che quando gli serve utilizzare XP,lo fa senza aggiunta di altri programmi di virtualizazione
Buona serata
Cita messaggio
XP mode, è sicuramente un'ottima scelta, ma bisogna vedere che versione ha di seven il tuo amico.

Citazione:Posso installare la versione XP senza caricare i driver Sata?

Solo per la cronaca, dovresti controllare se nel BIOS, c'è una voce dei dischi SATA, che permette di avviarli compatibili IDE.

Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)