Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizioni
ciao a tutti, sono nuovo del forum mi scuserete se sbaglio qualcosa.
avrei un problema sul notebook, un amilo 2548 della fujitsu simens
in pratica si era bloccato, e non avendo fatto i dischi per il recupero dati ho dovuto reinstallare tutto, prima era installato vista, e adesso ho installato win7 32bit, avendo 3GB di ram.
il sistema operativo lo installato nella partizione C: di 50GB
poi ho una partizione da 12GB come disco D:
e una partizione N: chiamata system da 90GB
il problema e che non so se posso usare la partizione N: come la D:
essendo una partizione system, in effetti quando vado a inserire all'interno delle foto, mi chiede sempre l'autorizazzione di amministratore,
ho provato in gestione dischi a ridurla per aumentare il D: il programma mi dice che posso ridurla alla metà lo fatto ma mi esce una partizione non allocata, che cosa posso fare per ridurre al minimo la partizione N: e spostare il rimanente nella partizione D:?
vi ringrazio per eventuali risposte.Big Grin
Cita messaggio
(03-02-2013, 13:41 )berto62 Ha scritto: ho provato in gestione dischi a ridurla per aumentare il D: il programma mi dice che posso ridurla alla metà lo fatto ma mi esce una partizione non allocata, che cosa posso fare per ridurre al minimo la partizione N: e spostare il rimanente nella partizione D:?

Salve! Forse sarebbe meglio se ci postassi la schermata di gestione disco. Riducendo la partizione N, lo spazio diventa automaticamente non allocato, e se questo spazio è adiacente allo spazio D, puoi inglobarlo con quest'ultima
Il mio dubbio, è che quella Partiz. N, sia la partizione di recovery con annesse utility.

Citazione:il programma mi dice che posso ridurla alla metà lo fatto ma mi esce una partizione non allocata, che cosa posso fare per ridurre al minimo la partizione N
Ripeto, sarebbe meglio dare un'occhiata a quella partizione. Cancellando del tutto la partizione, tale spazio non allocato può esser inglobato con una partizione ad essa adiacente.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(03-02-2013, 13:41 )berto62 Ha scritto: ciao a tutti, sono nuovo del forum mi scuserete se sbaglio qualcosa.
avrei un problema sul notebook, un amilo 2548 della fujitsu simens
in pratica si era bloccato, e non avendo fatto i dischi per il recupero dati ho dovuto reinstallare tutto, prima era installato vista, e adesso ho installato win7 32bit, avendo 3GB di ram.
il sistema operativo lo installato nella partizione C: di 50GB
poi ho una partizione da 12GB come disco D:
e una partizione N: chiamata system da 90GB
il problema e che non so se posso usare la partizione N: come la D:
essendo una partizione system, in effetti quando vado a inserire all'interno delle foto, mi chiede sempre l'autorizazzione di amministratore,
ho provato in gestione dischi a ridurla per aumentare il D: il programma mi dice che posso ridurla alla metà lo fatto ma mi esce una partizione non allocata, che cosa posso fare per ridurre al minimo la partizione N: e spostare il rimanente nella partizione D:?
Lo spazio non allocato non è una partizione , per il semplice motivo che lo spazio partizionato è spazio già allocato , e il ridimensionamento di partizioni serve proprio per liberare spazio non allocato da utilizzare per poter creare nuove partizioni .
Dopo aver ridimensionato la partizione , nello spazio libero non allocato allochi una nuova partizione .
Con il SO vedi 3 gb perchè non può vedere il quarto, e nulla ti vieta anzi tutt' altro di usare versione 64 bit , non esisto più da 11 anni processori in tecnologia 32bit , e la gestione della ram a comunque assai poco a che vedere , con PAE attivo , anche i SO 32bit gestiscono fino a 64gb di ram .
Tieni presente che su unità standard mbr , puoi avere non più di 4 partizioni primarie , oppure 1>3 primarie il resto loiche estese . Su unità standard GPT invece puoi creare solo partizioni primarie per un massimo di 128 partizioni.

Infine è un' intera vita che i produttori predispongono l' intero recoveri OEM Systam direttamente su partizione riservata e protetta nell' harddisk del pc e non forniscono il SO su supporto cdrom/dvd , il ripristino alle condizioni di fabbrica da recovery OEM sistem non ne ha bisogno . Il suo compito è di restituiti il computer esattamente ccome era quando lo hai acquistato e con il SO nella sua licenza OEM già preattivata alla fonte, non un bit in meno , ma neppure uno in più.
Cita messaggio
(03-02-2013, 15:23 )Leroy Ha scritto:
(03-02-2013, 13:41 )berto62 Ha scritto: ho provato in gestione dischi a ridurla per aumentare il D: il programma mi dice che posso ridurla alla metà lo fatto ma mi esce una partizione non allocata, che cosa posso fare per ridurre al minimo la partizione N: e spostare il rimanente nella partizione D:?

Salve! Forse sarebbe meglio se ci postassi la schermata di gestione disco. Riducendo la partizione N, lo spazio diventa automaticamente non allocato, e se questo spazio è adiacente allo spazio D, puoi inglobarlo con quest'ultima
Il mio dubbio, è che quella Partiz. N, sia la partizione di recovery con annesse utility.

Citazione:il programma mi dice che posso ridurla alla metà lo fatto ma mi esce una partizione non allocata, che cosa posso fare per ridurre al minimo la partizione N
Ripeto, sarebbe meglio dare un'occhiata a quella partizione. Cancellando del tutto la partizione, tale spazio non allocato può esser inglobato con una partizione ad essa adiacente.
innanzitutto vi ringrazio per le risposte siete molto gentili,
vi posto la foto della gestione disco, voglio anche dire che nella partizione N si trova solo una cartella di programmi file, al suo interno ci sono diverse cartelle ma tutte vuote, penso ci sia stato un recovery o qualcosa del genere, ma evidentemente e stato cancellato qualcosa, io avevo provato a farla partire col f8 ma non succede nulla.
Cita messaggio
(03-02-2013, 22:35 )berto62 Ha scritto:
(03-02-2013, 15:23 )Leroy Ha scritto:

innanzitutto vi ringrazio per le risposte siete molto gentili,
vi posto la foto della gestione disco, voglio anche dire che nella partizione N si trova solo una cartella di programmi file, al suo interno ci sono diverse cartelle ma tutte vuote, penso ci sia stato un recovery o qualcosa del genere, ma evidentemente e stato cancellato qualcosa, io avevo provato a farla partire col f8 ma non succede nulla.
non sono sicuro di aver messo la foto nel posto giusto, non la vedo, lo messa sotto nuovo allegato, nel caso non si vede avvisatemi o meglio spiegatemi, mi scuso.
Cita messaggio
ciao nella casella della risposta, scegli sfoglia e cerca il tuo file, poi aggiungi allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio

(03-02-2013, 22:50 )dxgiusti Ha scritto: ciao nella casella della risposta, scegli sfoglia e cerca il tuo file, poi aggiungi allegato
GRAZIE!! ero sicuro di aver sbagliato qualcosa, vediamo se adesso funziona.
Cita messaggio
(03-02-2013, 22:40 )berto62 Ha scritto: voglio anche dire che nella partizione N si trova solo una cartella di programmi file, al suo interno ci sono diverse cartelle ma tutte vuote, penso ci sia stato un recovery o qualcosa del genere, ma evidentemente e stato cancellato qualcosa, io avevo provato a farla partire col f8 ma non succede nulla.

Se in quella partizione non c'è nulla riguardante la recoverY(che a quanto sembra non esiste più), devi ridurre la partzionione N, afferrando la maniglia del gestore di partizioni, da sinistar verso destra, meglio se la fai con gparted live, o con easeus partition master(che è abbastanza intuitivo), dopodichè lo spazio non allcato scaturito potrai inglobarlo alla partizione D. Questo per prendere confidenza con il partizionamento.
Sarei curioso di vedere cosa contiene effettivamnte la partizione.
Postaci la schermata. Per catturare una schermta, puoi usare lo strumento cattura di windows(cercalo da menu start>cerca).

Bye

Cita messaggio

(04-02-2013, 12:41 )Leroy Ha scritto:
(03-02-2013, 22:40 )berto62 Ha scritto: voglio anche dire che nella partizione N si trova solo una cartella di programmi file, al suo interno ci sono diverse cartelle ma tutte vuote, penso ci sia stato un recovery o qualcosa del genere, ma evidentemente e stato cancellato qualcosa, io avevo provato a farla partire col f8 ma non succede nulla.

Se in quella partizione non c'è nulla riguardante la recoverY(che a quanto sembra non esiste più), devi ridurre la partzionione N, afferrando la maniglia del gestore di partizioni, da sinistar verso destra, meglio se la fai con gparted live, o con easeus partition master(che è abbastanza intuitivo), dopodichè lo spazio non allcato scaturito potrai inglobarlo alla partizione D. Questo per prendere confidenza con il partizionamento.
Sarei curioso di vedere cosa contiene effettivamnte la partizione.
Postaci la schermata. Per catturare una schermta, puoi usare lo strumento cattura di windows(cercalo da menu start>cerca).

Bye
in quella partizione ci sono diverse cartelle ma quasi tutte vuote e altre che dentro si apre una seconda cartella con scritto it ma dentro sono vuote pure quelle,ma non ci sarebbe il modo di eliminare la partizione N: ed allocarla al D: con la procedura di windows 7? anche se non saprei come fare...http://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/piange.gif
ti allego la foto delle cartelle del disco N:, una cosa che mi fa pensare e il fatto che quando o creato l'immagine col programma di win7 da backup,oltre al disco C: si era selezionato anche N: con dentro circa 100mb, non e che eliminandola poi non parte più il sistema?
grazie ancora per l'aiuto ciao
Cita messaggio
(04-02-2013, 15:41 )berto62 Ha scritto: ma non ci sarebbe il modo di eliminare la partizione N: ed allocarla al D: con la procedura di windows 7?

Certo! Da gestione disco, basterebbe eliminare quest'ultima, dopodichè posizionarsi sulla partizione D e scegliere estendere volume.Operazione che richiede un minuto.

Citazione:quando o creato l'immagine col programma di win7 da backup,oltre al disco C: si era selezionato anche N: con dentro circa 100mb, non e che eliminandola poi non parte più il sistema?

E' tutto molto strano. Quei 100 MiB tra l'altro, non dovrebbero essere visibili in esplora risorse Huh

Questo signore, asserisce che l'eliminazione di quella partizione denominata System con i 100 MB allocati, non farebbe danni.

Inoltre:

http://www.mondoinformatica.net/2009/08/...windows-7/

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)