Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizioni su win 7
Wink 
Gent,mi sul pc di mia moglie non mi tornano le partizioni presenti, il disco
dovrebbe essere in totale 750 gb,ma la somma tra la partizione D e C e' circa
500.....ci vedo doppio? o e' un errore di partizionamento?allego un'immagine!!!ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao umberto, ci vedi bene e penso sia un errore di gestione disco. Prova con il tasto destro sulla partizione c: e vai in proprietà per vedere se i parametri coincidono con la partizione os c:\
Cita messaggio
no non corrisponde mi dice 83 gb,(circa 79 utilizzato e il rimanente libero) contro os © di 279,45 come da immagine!!! che faccio..ciao!
Cita messaggio
(09-04-2012, 22:11 )umberto Ha scritto: no non corrisponde mi dice 83 gb,(circa 79 utilizzato e il rimanente libero) contro os © di 279,45 come da immagine!!! che faccio..ciao!

Prova con il cd di ubuntu in live, apri gparted e controlla le partizioni.
Cita messaggio
considerando che i 750 gb non sono reali il perchè è chiarito qui
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-hard-disk

e considerando nella schermata del totale del disco 0 dichiara 698,64 gb,la partizione c: la vede giusta con 279 gb + quella da 25gb+ 394 gb della d: I conti cominciano a tornare .Il perchè sopra alla riga del totale del disco 0 vede la partizione c: con solo 78gb non me lo so spiegare.
cmq darei una guardata come ha detto sg1
Bilodiego
Cita messaggio
Ecco cosa vede GPARTED........

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Facendo i conti sono giusti, riferendomi al link topic che ho postato sopra in cui bat chiarisce l'equivoco, del resto è la stessa quantità indicata da gestione disco di window nella schermata del totale del disco 0 dichiara 698,64,(che equivalgono ai 750gb)rimane da chiarire perchè Il perchè sopra alla riga del totale del disco 0
vede la partizione c: con solo 78gb .E perchè sia tratteggiata in grigio la partizione di c: Vediamo se qualche windowsiano ci illumina in proposito sulla lettura di gestione disco di window.Fai uno scandisk che male non gli può fare e ricontrolla gestione disco.
Bilodiego

Cita messaggio
Ciao Umberto. A mio parere come detto da sg-1, trattasi di un errore di gestione disco. Se è vero come è vero che con gparted appare la giusta
dimensione. In esplora risorse, risorse computer, proprietà, che dimensione ti appare?
Bilo, il tratteggio della partizione, è dovuto alla selezione della partizione
in gestione disco.

Ciao ragazzi
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao ti allego anche questa immagine!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao, vedo una cartella di Acronis Secure Zone. I gigabyte che mancano sono occupati da questa cartella di sicurezza ? e quindi inacessibili ?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)