Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pc bloccato dopo aggiornamento ubuntu 11.10 plus 8 remix
Buon giorno, sono nuova sul vostro sito e forum e sono assolutamente a digiuno del linguaggio linux. Ho provato leggere varie discussioni nel forum, ma usate il linguaggio non per i semplici utilizzatori...
Problema: sul pc portatile aggiorno ubuntu 10.11 remix 8 plus, spengo, riavvio e dopo si blocca sulla schermata di ubuntu. ho scaricato sulla chiavetta versione live, ma quando accendo il pc con la usb, non succede nulla. quando faccio f2 mi chiede password di manutenzione...
per favore, qualcuno mi può essere d'aiuto?Arrendersi
Cita messaggio
Salve,benvenuta sul forum
Ora per il problema,cerca quando avvi Ubuntu,alla schermata di grub,se presente
una precedente versione del kernel,seleziona e dai invio.
Controlla pure se presente la voce previous linux version da cui scegliere il kernel per avviare il sistema.

Cita messaggio
Facevo questo, ma mi chiede password di manutenzione
Cita messaggio
(11-06-2013, 11:54 )brunik Ha scritto: Salve,benvenuta sul forum
Ora per il problema,cerca quando avvi Ubuntu,alla schermata di grub,se presente
una precedente versione del kernel,seleziona e dai invio.
Controlla pure se presente la voce previous linux version da cui scegliere il kernel per avviare il sistema.

Grazie mille, ma quando sono arrivata a quella schermata e ho cliccato x la versione precedente, mi porta sullo schermo nero e mi chiede di password x la manutenzione... Ma io non ho nessuna password... Cosa fare? Idea
Cita messaggio
Prova con la password utente-raissa,in pratica con la password usata quando
installi nuovi programmi,aggiorni il sistema ecc.

Cita messaggio
(11-06-2013, 13:27 )brunik Ha scritto: Prova con la password utente-raissa,in pratica con la password usata quando
installi nuovi programmi,aggiorni il sistema ecc.

Ho provato anche questo, ma niente da fare...
Perché non mi funziona versione live dalla usb?
Cita messaggio
Hai impostato di preferire come prima scelta l'avvio da usb nel bios,se no,parte sempre col sistema installato.

Cita messaggio
ciao raissa, hai scaricato "sulla chiavetta " , questo non è corretto. l'immagine del sistema ( la .iso ) va messa sulla chiavetta con un programma apposito. se non hai fatto questo non potrà mai partire.
Cita messaggio
(11-06-2013, 14:20 )brunik Ha scritto: Hai impostato di preferire come prima scelta l'avvio da usb nel bios,se no,parte sempre col sistema installato.

Come si fa impostare nel bios l'avvio da usb? Grazie mille
Cita messaggio
Sul pc è presente solo ubuntu o anche Windows,non si capisce quando dici,ho premuto
F2 ed è apparsa voce inserire password di amministrazione.
F2 è appunto anche il tasto che spesso apre all'avvio il bios,dove cambiare anche le preferenze per avviare un sistema da Usb.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)