Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pc-bsd sicurezza e kde
salve Smile

ho installato pc-bsd 10.0 x64 in multiboot con windows e ubuntu. tutto ok.

volevo chiedere se per quanto riguarda la sicurezza bsd è già tutto configurato o bisogna fare altro e se e come si può aggiornare kde che è alla versione vecchia 4.2.

sulla sicurezza un'idea ce l'avrei per quanto riguarda il router che è wifi e in qualche modo dovrei obbligare a connettersi solo con i dispositivi miei credo attraverso il riconoscimento degli indirizzi mac. ma questa è un'altra storia.

ho dedicato una piccola partizione di 30 gb a pc-bsd per provarlo innanzittutto e per avere una postazione pulita, sempre aggiornata, e a prova di bomba, sicurissima, per collegarmi all'home banking.

grazie Smile
Cita messaggio
(22-02-2014, 16:54 )denker Ha scritto: salve Smile

ho installato pc-bsd 10.0 x64 in multiboot con windows e ubuntu. tutto ok.

volevo chiedere se per quanto riguarda la sicurezza bsd è già tutto configurato o bisogna fare altro e se e come si può aggiornare kde che è alla versione vecchia 4.2.

sulla sicurezza un'idea ce l'avrei per quanto riguarda il router che è wifi e in qualche modo dovrei obbligare a connettersi solo con i dispositivi miei credo attraverso il riconoscimento degli indirizzi mac. ma questa è un'altra storia.

ho dedicato una piccola partizione di 30 gb a pc-bsd per provarlo innanzittutto e per avere una postazione pulita, sempre aggiornata, e a prova di bomba, sicurissima, per collegarmi all'home banking.

grazie Smile

Ciao, mi fa piacere che tu stia provando PC-BSD !!
KDE non è affatto alla versione 4.2, al contrario, è aggiornato....forse hai letto male....
L' impostazione del router alla quale accenni, è OK!!! Se proprio vuoi essere più sicuro, ricorda che puoi sempre eliminare le eccezioni presenti nell' interfaccia grafica del firewall di PC-BSD. una volta eliminate quelle, stai in una botte di ferro.........E in gestione servizi, disabilita Samba e similari, che vengono solo utilizzate dall' NSA o dai 4 sfigati di turno per controllare il tuo PC !!
A dire il vero non so perchè ci infilano SAMBA in ogni benedetta distro.....Se uno ne ha bisogno, se la scarica, o sbaglio? NO ? Per quale motivo infilare Samba in una distro? Mah.......

@Tumbler Come vedi ci stiamo espandendo !! Sad
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(23-02-2014, 17:44 )'Teo' Ha scritto: @Tumbler Come vedi ci stiamo espandendo !! Sad
Eh eh eh ... mi fa piacere ... non ho mai auspicato il contrario Sad

Cita messaggio
vero vero, chiedo venia... kde 4.10 [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

grazie per i consigli, toglierò samba e le eccezioni Smile
Cita messaggio
Per l'home banking usa sempre una distro live, come, per es., Puppy. Non lascia tracce.
Ciao.

Cita messaggio
ciao aquila, grazie Smile

la questione è assai dibattuta: se è meglio avere una distro live sempre pulita perché non scrivibile, oppure una postazione sempre aggiornata e mantenuta robusta.

ho optato per seconda scelta per diversi motivi tra cui i driver nvidia non sempre disponibili sulle distro live - a meno di costruirsene una personalizzata, ma non sono ancora capace - che mi mandavano a palla le ventole del computer.

Cita messaggio
Scusa ma forse sono io che non ho capito. Cosa intendi x "home banking", le normali operazioni online con la tua banca?? O altro?? Se ho capito bene, io uso SOLO la live x questo. Per il resto mi affido a due robusti o.s. installati sul mio pc. 

Cita messaggio
(26-02-2014, 09:43 )aquila Ha scritto: Scusa ma forse sono io che non ho capito. Cosa intendi x "home banking", le normali operazioni online con la tua banca?? O altro?? Se ho capito bene, io uso SOLO la live x questo. Per il resto mi affido a due robusti o.s. installati sul mio pc. 

Non penso ci sia la necessità di usare un live cd, se utilizzi PC-BSD per l' "home banking".
Ricordati che anche il live cd è vulnerabile, si certo, un malintenzionato non può scriverci sopra o installarci qualche " spyware", ma c'è una cosa MOLTO IMPORTANTE da tenere in considerazione. Se utilizzi un live-cd, ad es. Ubuntu o Linux Mint o tutte le derivate....hanno per impostazione di default iptables con tutte le porte aperte ( chiunque può entrare a sbirciare ) Quindi, sarebbe bene configurare iptables anche su un live-cd prima di compiere " operazioni delicate". Eh eh ... Meditate gente, meditate....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Peccato che abbia tentato 3 volte d'installare la 10 ma dopo un po' si blocca l'installazione. Ho dato 52 gb di spazio, memore della test che non s'installava.
Ciao.
P.s.: Beh certo bisogna attivare il firewall.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)