Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pc e rete
se non erro il primo personal computer per entrare in rete con un modem isdn è stato il 80486 con windows 95.
voi che cosa mi dite ?
Cita messaggio
Citazione:il primo personal computer per entrare in rete con un modem isdn è stato il 80486 con windows 95.

Huh come sez bar : "giurassico" Assonnato
Cita messaggio
che ai tempi del 486DX 25/33/40mhz (ergo da noi 1992/93) non c'era l'isdn in italia eheh...ma visto che citi win95 presumo che tu parli di un 486DX2 o DX4 tra i 66/100mhz che erano di quell'annata circa 94/95 in verità c'erano anche già i primissimi pentium fino a 150mhz.
Non ti saprei dire il minimo hw richiesto da una isdn....dipende da dove la colleghi al pc...ne esistono in versioni pci, usb, seriali persino come router isdn e quindi collegabili via ethernet....attualmente i pochi in giro li troveresti solo come usb o router...il resto sarebbe tutta roba usata o fondi di magazzino dispersi durante il diluvio universale eheheh Sad
Ufficialmente se ben ricordo si potevano riscontrare problemi in alcune versioni seriali isdn su pc vecchi a causa appunto di porte seriali con chip UART vecchi...e in tale connessione pc poi difficilmente potevano andare in multilink ossia in doppio canale a 128K....e c'era anche il medesimo problema persino con alcuni modem 56K v92 della Robotics. Questo riguardava però un problema legato solo a quel chip seriale non alla cpu stessa del computer...non credo vi sia un limite di requisiti in tale senso per l'isdn...vi era per alcuni modem 56K chiamati appunto winmodem perché questi in realtà non erano modem completi ma demandavano una serie di calcoli in emulazione alla cpu stessa.
Tieni conto che a livello domestico in italia l'isdn prese piede molto solo tra il 97 e il 2000 (le prime adsl da noi sono del 2001)...appannaggio di chi poi aveva soldi (sia per i costi di installazione che la questione del doppio canone per via del doppio numero..ecc..ecc).....la gente comune si accontentava del 56K v90 eheheh questo appunto fino all'arrivo dell'adsl che in pochi anni ha mandato in pensione l'isdn domestica....quella invece a livello business è durata un bel po' di più.
Cita messaggio
A quanto ricordo il mio primo pentium (100) era del 95 e l'isdn ce l'avrò collegata nel 97.
Può darsi?
Forse 98
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(24-07-2012, 18:03 )zafran Ha scritto: A quanto ricordo il mio primo pentium (100) era del 95 e l'isdn ce l'avrò collegata nel 97.
Può darsi?
Forse 98

si probabilmente è cosi come tu dici, i miei ricordi di allora sono opachi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)