Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pclinuxos
#1
ciao. non rieco a trovare in italiano PCLINUXOS 2013-07 (o altre vers.)
esiste? avete il link? grazie. paolo
Cita messaggio
#2
ciao, pclinuxos, diventa in italiano dopo l'installazione. prima operazione da effettuare una volta installato è l'aggiornamento sa synaptic. una volta aggiornato trovi l'cona della localizzazione linguaggio in "more applicatins".
ricordati anche al termine di tutto di configurare la tua video, stampante ecc. se hai bisogno, posta.
Cita messaggio
#3
ciao. per installare l'italiano devo partire sempre da installazione di pclinuxos da PC? (OK). se io voglio usare solo una chiavetta usb (8 o 16 GB), per utilizzare Pclinuxos ed installare quello che mi serve per usare al meglio pclinux sempre nella chiavetta, come faccio? (va anche per hd usb esterno?)
Cita messaggio
#4
dividiamo la problematica. vuoi installare pclinuxos su chiavetta oppure su hd esterno ( che è poi la stessa cosa ) oppure vuoi mettere la iso di pclinux su chiavetta per usarla in live ed eventualmente poi installare.
Cita messaggio
#5
allora, per non creare casino col pc, quasi quasi sarei intenzionato ad installare pclinuxos su chiavetta usb o hd esterno, usando cosi, quando voglio windows xp o pclinux, senza dover creare partizione su disco fisso. l'usb (chiavetta) dovrebbe essere formattata in modo che si possa modificare e/o salvare le modifiche in pclinuxos e/o scaricare prog. aggiuntivi. (penso che per l'hd esterno usb non serva far niente, visto che è già un disco riscrivibile). grazie 1000
Cita messaggio
#6
installare su chiavetta, è possibile. considera la tua come fosse un disco, quindi partizionala in ext4 e crea la partizine di swap. alla scelta di dove installare seleziona l'ultima opzione in basso e posizionati sulla tua chiavetta, dagli il puntu di mount " / ". stai molto attento a non sbagliare. quando ti chiederà per l'avvio scegli il disco/chiavetta senza selezionare la partizione. installerai cosi il sistema il quale partirà, anche su altri computer ( ma questo è una caratteristica di tutti i linix )selezionando il boot da usb.
Cita messaggio
#7
scusami, non mi mandare a quel paese.
1: per partizionare la chiavetta che prog uso???? (gparted ??) è già compreso in pclinux o devo scaricare?
2: io sto usando pclinuxos già da chiavetta, posso installarlo dal desktop dalla icona Install PCLINUXOS? usando un'altra porta usb con chiavetta formattata?

3: se installo su hD esterno usb, ????
Cita messaggio
#8
ovviamente non puoi installare sulla chiavetta che stai usando per provare la live. devi usare un'altra chiavetta oppure un disco esterno. puoi anche formattare all'atto dell'installazione, l'importante è che quando arrivi ad una finestra simile:
   
tu devi sciegliere la partizione/disco dove installare, non quella dove hai win.
li potrai formattare, fare partizioni ecc.
arrivato verso la fine, metti l'avvio sul disco/chiavetta relativo alla sua partizione, questo è un esempio, nel tuo sarà : dev/sdX, dove X potrebbe essere b,c,d o altro.
   
lo dovresti rilevare quando gli dirai dove installare.
Cita messaggio
#9
   
questa è la finestra ( ovviamente è un esempio ) dove potrai formattare, creare parizioni ecc.
Cita messaggio
#10
sposto nella sezione apposita
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)