Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pendrive live con windows 8
Buongiorno a tutti, ho una pendrive con installata una distro di mint, che usavo con soddisfazione con XP; a seguito della dipartita dell'HD ho preso un portatile con Windows 8 (aggiornato ad 8.1), solo che non riesco piu' ad accedere in modalita' live.
Volevo sapere se vi è qualche problema nel sistema operativo che non mi consente di eseguire il boot dalla pendrive, o se magari non è compatibile la vecchia pendrive e devo riformattarla e rifarla ex novo.
Insomma come comportarmi per non perdere questa eccezzionale opportunita'.
Grazie a tutti e buona domenica.
Cita messaggio
Dovrebbe essere sufficiente configurare il BIOS in modo che faccia il boot primario da un dispositivo USB, in modo che, inserendo la penetta PRIMA di accendere il computer (certe volte dal riavvio a caldo non funziona), parta da lì.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Potrebbe essere anche il famigerato secure boot da disibilitare nnel bios ... se il pc è recente di sicuro ci sarà da disattivarlo.
Consiglio ... se ti piace la distro installala in modo tale da mantenere le personalizzazioni anche dopo lo shutdown
Cita messaggio
Grazie per le risposte; nel caso sapete spiegarmi come agire per disattivare il secure boot? non mi do ancora del tu con questo S.O.
Cita messaggio
credo che meglio delle istruzioni ( avrai un libretto a corredo del computer ), in alternativa sul web con marca/modello cerca libretto istruzioni.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)