Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pendrive usb
Buongiorno. Premetto che sono completamente nuovo (anzianità 12 ore circa) di Linux, quindi mi scuso previamente della banalità della domanda. Mi succede sostanzialmente questo: non riesco a leggere il contenuto di un pendrive usb Kingston. Il SO è Ubuntu classic remix (in modalità live) e la sequenza di comandi che uso è: Risorse>Computer. Cliccando su "Scrivania" o "File System" riesco a vederne il contenuto, mentre cliccando su "Kingston" non succede niente. Ho provato un po' di tutto (doppio click, click destro, e poi "apri", e altro) ma senza risultato. Ringrazio per ogni suggerimento.
Cita messaggio
ciao, ovviamente la tua penna e la porta usb funzionano......
prova a cercare gestore dischi nelle preferenze, aprilo e vedi se trovi la tua penna, nel caso scegli "monta" anche se lo dovrebbe fare in automatico.
Cita messaggio
(07-06-2013, 13:46 )pietro43 Ha scritto: Il SO è Ubuntu classic remix (in modalità live) e la sequenza di comandi che uso è: Risorse>Computer. Cliccando su "Scrivania" o "File System" riesco a vederne il contenuto, mentre cliccando su "Kingston" non succede niente.
Potrebbe essere la modalità live a causare il problema Huh

Cita messaggio
Grazie delle risposte. Vorrei far convivere Ubuntu e Xp e mi pare di capire che devo installare XP prima, per cui per ora lo uso in Live. La chiavetta e la porta hanno funzionato fino a un istante prima dell'esperimento. Appena possibile proverò con il gestore dischi. Di nuovo grazie.
Cita messaggio
[RISOLTO] Il problema era dovuto al malfunzionamento di una connessione a un HD - comunque, riparata questa, il pendrive è tornato visibile.
Cita messaggio
(10-06-2013, 19:39 )pietro43 Ha scritto: [RISOLTO]
questo dovresti scriverlo nel primo post, nell'oggetto della discussione
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)