Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
penna USB: unable to open: read-only file system
Buongiorno a tutti.
Espongo un problema già affrontato in passato ma purtroppo per me non risolto.
Mi è ricapitata in mano una penna USB marca ICHONA da 16 gb; ricordo che la penna era nuova; capitò che, mentre copiavo un po di gb di dati dal pc alla penna stessa (un piccolo backup), improvvisamente, non fu più possibile continuare a copiare dati sulla penna in quanto la stessa, così recitava windows, era protetta da scrittura!
Da allora non sono più riuscito a scrivere nulla sulla penna nè ovviamente a cancellare nulla, solamente posso leggere il contenuto copiato! inutile dire che non ci sono levette sulla penna per sbloccare la protezione da scittura.
Ho provato con HDD low lwvwl format di 3dguru ma l'operazione non viene portata a buon fine perchè, appunto, la penna è protetta da scittura.
Ho provato con un live CD linux a riga di comando: ho dato il comando dmseg, individuato il device (sdb nel mio caso) ho dato il comando mkfs.vfat /dev/sdb ma, come tutta risposta, mi è apparso l'avviso: "unable to open: read-only file system". Ora sto scaricando l'ultima vostra iso remix di ubuntu poi proverò anche da lì ma credo che, a questo punto, sia danneggiato l'hardware della penna e quindi in nessun modo riuscirò a recuperarla........ma non si sa mai, se mai ci fosse un modo per recuperarle questa penna queso è il posto giusto per scoprirlo!

Una considerazione: ho almeno altre 10 penne, anche di capienza superiore; pochi euro per comprarne un altra nuova per fortuna li ho! la garanzia? chissa dovè è finito lo scontrino.... il vero motivo per cui mi piacerebbe recuparare questa penna è perchè la mia passione per la tecnologia mi porta a cercare sempre di capire perchè un device (o anche semplicemente un software) non funziona e trovare se possibile una soluzione, indipendentemente (come in questo caso) dal (ridicolo) relativo valore economico.

Grazie amici.

Cita messaggio
ciao. da alcuni giorni è funzionante FORUM2, questo resterà come archivio.
gentilmente puoi ripostare su quello.
ti ricordo che dovrai reiscriverti. 
cordialità
Cita messaggio
mi sono iscritto al forum2 circa un paio d'ore fa ma non è ancora arrivato nulla nella mail...per questo ho postato qui.
Siamo nei tempi di risposta per l'attivazione?
Cita messaggio
Ho controllato, proprio adesso e sei regolarmente registrato ed attivato.
Cita messaggio
Grazie dxgiusti e grazie Antonio.
Ho postato il quesito sul forum 2.[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
Bene.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)