Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perchè ubuntu non non si installa sui miei pc
Salve a tutti ,vi racconto in breve ,la mia avventura con ubuntu .
sul mio laptop asus f5gl avevo vista ma non ero contento, affascinato
da Linux ho deciso di installarlo mi sono informato e ho deciso di
mettere sul mio pc ubuntu cosi inserendo il dvd è partito in modalità
live ,ma al momento di installarlo alla schermata (sto caricando i file system )si blocca dopo vari tentativi e tutte le distro esistenti in
circolazione mi sono arreso.su on acer 1310 con xp la stessa cosa
il dvd live funziona ma quando cerco di installarlo si blocca allo stesso punto potete aiutarmi capire cosa succede grazie per l'aiuto .
Cita messaggio
Per prima cosa controlla il codice MD5 della ISO scaricata. Qui trovi come fare:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Se il codice va bene, prova a crearti una pendrive:

Adesso prova ad installare da chiavetta.
Cita messaggio
Anche io ho un problema simile! .... ma io sto provando direttamente da chiavetta... non va nemmeno così...io sto cercando di avere sia ubuntu che windws
Cita messaggio
Gentile prof. la ringrazio per l attenzione
ma i dvd sono originali in quanto ho comprato la rivista
Cita messaggio
rispondo a vavy no io no vorrei solo Linux almeno sull acer 1310
Cita messaggio
ciao vito, se i cd sono "originali" io una prova con uno strumento diverso ( chiavetta )la farei. poi se anche in quel modo non ottieni il risultato magari proverei con altra distribuzione ( magari il tuo hardware non supporta ubuntu )
nel caso ti potesse interessare PCLinuxOS su questo forum trovarai una sezione specifica e comunque sul sito del majorana sono presenti diverse alternative ad ubuntu come lo conosciamo.
Cita messaggio
(08-02-2013, 21:15 )vavy90 Ha scritto: Anche io ho un problema simile! .... ma io sto provando direttamente da chiavetta... non va nemmeno così...io sto cercando di avere sia ubuntu che windws

ciao, per prima cosa andrei a controllare il codice MD5 della iso che hai scaricato se corrisponde, per come fare vedi:
la seconda parte punto uno cosa ci serve.
fai attenzione che la parte "con ubuntu" fa riferimento alla versione di quella pagina, tu devi mettere il tuo. nel caso che tu debba ancora scaricare la iso e se usi firefox con l'estensione DownThemAll puoi inserire direttamente il codice e lui lo verifichera a fine scaricamento    
ora con la iso sicuramente valida da win dobbiamo scaricare un programma specifico per mettere il file scaricato ( probabile che win lo veda come rar, va benissimo è quello e non va scompattato ) io mitrovo bene con linux usb creator:
http://www.linuxliveusb.com/
ma vanno benissimo anche altri. fai sapere.
Cita messaggio
Gent.,sig. Giusti grazie per la sua disponibilità di distro ne ho provate tante ,ho provato zorin ,zorin lite ,puppy Linux, sinduction,snowlinux,lubuntu xubuntu.ed altre ancora ma tutte la stessa fine in modalità live partono e poi al momento dell installazione a metà si bloccano ,ma volevo farle una domanda il fatto che partono in live significa qualcosa o no?

[/quote]
Cita messaggio
quando sei in live il sistema non è installato su hd, mettiamo per ipotesi che il tuo hd abbia dei problemi, quando installi si blocca ad esempio. se hai possibilità di avere una versione ubuntuplus ( quella del majorana ) da live apri gestore disco e prova a lanciare "dati smart", il risultato non dovrà avere punti rossi almeno cosi cominceremo ad avere qualche certezza.Wink
Cita messaggio
Salve sono Elena Gabriella e ho problemi con Ubuntu. Riesco a scaricare l'immagine Iso e a inserirla nella chiavetta usb, ma quando provo a installare mi da: errore non si può recuperare il file di installazione richiesto. Non ho modificato il bios perché non ho la scelta tra dvd-cd-usb (il mio portatile va a chiavette). Quando riavvio non mi da nessuna modifica e cancella in automatico (rimane nella chiavetta però) il file iso perché altrimenti non si può riavviare il computer. Non so come fare e vi chiedo scusa anche della confusione. Che volete farci, non sono tecnologica, nemmeno un po'.
Esiste una valida alternativa che si scarica come un normale programma? o una app? io ero interessata soprattutto al convertitore Mencoder che pare si possa scaricare solo tramite siti come ubuntu o linux.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)