Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
percorso assoluto di un file o di una cartella
Question 
Ho cercato e chiesto informazioni su internet ma non ho avuto risposte soddisfacenti, pertanto chiedo al Forum.
Stò lavorando con Ubuntu Plus 9 12.04 e le chiedo se é possibile memorizzare negli appunti da Nautilus, con uno script o quant'altro il percorso assoluto di un file o di una cartella?
Personalmente ne ho sentito la necessità molte volte, ma ritengo che sarebbe una ottima utilità.
Ringrazio anticipatamente e porgo i miei cordiali Saluti.
Cita messaggio
Da gnome tweak tool recati su file e metti in on la pathbar

EDIT: a me non piace molto come soluzione e concordo con te che ce ne sarebbe l'utilità
Cita messaggio
Question 
Spiacente ma aprendo "Impostazioni avanzate" (gnome tweack tool) non mi risulta un menù "file" su cui agire. Usando la ricerca dello stesso programma con la parola "file" si è aperta una posizione in cui la scritta era "Have file manager handle the desktop" ed era già impostata su on. Sicuramente non era quello che intendevi tu ma questo è quanto. Sono del parere che uno script sia la soluzione migliore. Spero che qualcuno più ferrato di me trovi la soluzione. Grazie comunque per la pronta risposta.
Cita messaggio
(02-09-2012, 19:20 )lef Ha scritto: Spiacente ma aprendo "Impostazioni avanzate" (gnome tweack tool) non mi risulta un menù "file" su cui agire. Usando la ricerca dello stesso programma con la parola "file" si è aperta una posizione in cui la scritta era "Have file manager handle the desktop" ed era già impostata su on. Sicuramente non era quello che intendevi tu ma questo è quanto. Sono del parere che uno script sia la soluzione migliore. Spero che qualcuno più ferrato di me trovi la soluzione. Grazie comunque per la pronta risposta.

Forse intende Ubuntu Tweak.
Ottimizzazioni > (Sistema) Gestione file > mettere la spunta su "Use the location entry instead of the pathbar".
In questo modo il path (escluso il nome del file) viene scritto per intero nella barra indirizzi di Nautilus e lo puoi copiare.

Tale path lo puoi comunque anche copiare dalle Proprietà del file (voce Posizione).

Bye,
Token
Cita messaggio
[Immagine: http://uppix.net/9/c/c/fd422b8cf77f4eee6...03ae0t.jpg]
Io uso mint ... forse cambia qualcosa ... non saprei
Cita messaggio
(02-09-2012, 21:06 )token Ha scritto:
(02-09-2012, 19:20 )lef Ha scritto: Sono del parere che uno script sia la soluzione migliore. Spero che qualcuno più ferrato di me trovi la soluzione. Grazie comunque per la pronta risposta.
Forse intende Ubuntu Tweak.
Ottimizzazioni > (Sistema) Gestione file > mettere la spunta su "Use the location entry instead of the pathbar".
Tale path lo puoi comunque anche copiare dalle Proprietà del file (voce Posizione).
Bye, Token

Ti ringrazio ma questo lo faccio già. Anni addietro quando usavo windows avevo una piccola utility nel menù contestuale di "gestione risorse" che mi dava la possibilità di memorizzare negli appunti l'indirizzo assoluto completo del nome del file selezionato che poi é esattamente cio che serve.
Saluti, Lef
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)