Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perdita continua di spazio HD
Question 
salve ,vorrei chiedere il vostro aiuto x questo mio problema che mi porto dietro da quando avevo Vista:lo spazio su HD si riduce anche senza la memorizzazione di file;sono a conoscenza del fatto che linux è prodiga nell'uso dello spazio su HD rispetto a Windows,ma perdere GB in continuazione mi pare eccessivo,con Vista pensavo dipendesse da un virus,ma con linux non so cosa pensare,io salvo tutto su HD esterno e non ho là questo problema .
Grazie
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
Con un analizzatore di spazio puoi vedere quale è la cartella che cresce di più.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(07-10-2012, 13:19 )Dukko Ha scritto: Con un analizzatore di spazio puoi vedere quale è la cartella che cresce di più.
puoi dirmi il nome dell'app.o cosa mettere nella casella di ricerca in software center
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
Se usi la plus potrebbe essere già installato, altrimenti cerca baobab in USC o Synaptic.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Per Ubutu potresti fare pulizia con Ubuntu Tweak (vecchi kernel compresi).

Per Windows, oltre alla normale pulizia dovresti dare uno sguardo ai punti di ripristino:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ora sto usando mylinux e baobab non era installato,dall'analisi dei dischi con baobab emerge che la maggior parte della memoria usata sta nella home,in questo periodo sto scaricando distro da affiancare alle 2 già installate,prima le salvo su pc e poi le trasferisco su HD esterno tenendo premuto il tasto SHIFT durante il trascinamento,non ho mai guardato se il valore della memoria veniva aggiornato,non vorrei che fosse dovuto alla mancata correzione del valore dello spazio libero durante i trasferimenti.
In mylinux ubuntu tweak non è presente,e se usa un'altro nome , io non lo conosco

Cita messaggio
Fai fare la scansione a baobab almeno un paio di volte, così vedi quale è la cartella che aumenta di dimensione. Sicuro di spostarli e non di copiarli quei file?

Cita messaggio
(07-10-2012, 13:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per Windows, oltre alla normale pulizia dovresti dare uno sguardo ai punti di ripristino

Infatti; molto probabilmente su vista era quello il problema.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(07-10-2012, 19:20 )Dukko Ha scritto: Fai fare la scansione a baobab almeno un paio di volte, così vedi quale è la cartella che aumenta di dimensione. Sicuro di spostarli e non di copiarli quei file?
una volta spostati non sono più presenti nella cartella di partenza,c'è un'altra cosa che non ho detto a volte mi successo che il pc si spenga perchè la batteria ha finito la carica,può questo evento determinare un valore errato della memoria al successivo riavvio?

(07-10-2012, 19:39 )Leroy Ha scritto:
(07-10-2012, 13:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per Windows, oltre alla normale pulizia dovresti dare uno sguardo ai punti di ripristino

Infatti; molto probabilmente su vista era quello il problema.

Bye
no, perchè avevo 1 o 2 punti di ripristino,e riuscivo recuperare tanto spazio con la cancellazione dei file shadow tramite la pulizia dischi nella scheda proprietà del HD nella cartella computer

Cita messaggio
No, la batteria non c'entra nulla... fai più controlli con baobab così vedi realmente dove sta il problema.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)