Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
permessi su cartelle
Buonasera a tutti desidero chiedere aiuto per un possibile problema sulla plus 9 con ubuntu 12.04.
Ho un disco su cui vi è un partizionamento NTFS di nome DATI quindi il percorso è /media/DATI.
Tutte le cartelle in DATI sono proprietarie di ROOT, chiaramente io sono l'unico utente e sono amministratore, accedendo a nautilus come ROOT e aprendo il menu contestuale su una delle cartelle presenti in DATI, provo a cambiare il proprietario da ROOT a simone (che sono io), ma non ne vuole sapere il proprietario resta sempre ROOT.
Qualcuno può aiutarmi a cambiare il proprietario???? Grazie anticipatamente a tutti.
Ah dimenticavo la cosa non cambia se smonto il disco..
Grazie.
Intel® Core™ i7 CPU 920 @ 2.67GHz × 8
ATI Radeon HD4850 on Ubuntu 14.04 LTS 64 bit
Cita messaggio
ciao, monta la tua partizione basta un click.
adesso dal terminale:
sudo nautilus
nella finestra che si apre sulla sx posizionati sulla tua partizione, click dx proprietà/permessi. nella prima finestra in alto e solo in quella cambia root con il tuo nome col quale fai il login. terminato ora sei propietario di quella.
Cita messaggio
(11-12-2013, 23:17 )dxgiusti Ha scritto: ciao, monta la tua partizione basta un click.
adesso dal terminale:
sudo nautilus
nella finestra che si apre sulla sx posizionati sulla tua partizione, click dx proprietà/permessi. nella prima finestra in alto e solo in quella cambia root con il tuo nome col quale fai il login. terminato ora sei propietario di quella.
Forse non misono spiegato ho fatto esattamente quello che tu hai scritto, ma nel momento in cui metto il mio nome torna subito root.....
Intel® Core™ i7 CPU 920 @ 2.67GHz × 8
ATI Radeon HD4850 on Ubuntu 14.04 LTS 64 bit
Cita messaggio
la apri con sudo nautilus, quindi psswd.
Cita messaggio
per cambiare proprietario

# chown -R <tuoutente> <percorso cartella>
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)