Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
personalizzare ubuntu 12.4 lts classic
Salve ,
dopo vari tentativi di installare le versioni plas 12.4 del Prof. andati a vuoto,
ho tentato con la versione FAI DA TE su ubuntu clasic 700 mega disco,
due tentativi a vuoto, dopo vari casini avuti ho ripristinato ubuntu 12.4 clasic.

A questo punto visto che con le versioni PLAS non c'è nulla da fare ,
vorrei farmi una personalizzazione di ubuntu.
Ora il punto e : come procedere ????
crearmi un file sh di schell ???
cosi avrei memoria delle installazioni fatte.

come eseguire la pulizia di ubuntu 12.4 classic ???
purtoppo mi manca l'applicazione ubuntu tuik, se ricordo bene il nome.
grazie a tutti per le risposte, e una b serata
Cita messaggio
Per configurare al meglio la sessione di Gnome Classic, puoi dare uno sguardo QUI. Per installare Ubuntu Tweak guarda QUI.

Se sei alla prime armi, il mio consiglio è quello di stare sulla Ubuntu PLUS 9 del Prof. Cantaro, e di leggere bene la sua guida.

Per le prossime volte che scrivi cerca di essere il più preciso possibile riguardo ai tuoi problemi col pc, in particolare spiega bene di che pc si tratta (caratteristiche hardware) e cosa secondo te non va.
Cita messaggio
(02-11-2012, 21:53 )Matteo Ha scritto: Per configurare al meglio la sessione di Gnome Classic, puoi dare uno sguardo QUI. Per installare Ubuntu Tweak guarda QUI.

Se sei alla prime armi, il mio consiglio è quello di stare sulla Ubuntu PLUS 9 del Prof. Cantaro, e di leggere bene la sua guida.

Per le prossime volte che scrivi cerca di essere il più preciso possibile riguardo ai tuoi problemi col pc, in particolare spiega bene di che pc si tratta (caratteristiche hardware) e cosa secondo te non va.
Ciao non sono proprio alle prime armi, ho imparato a difendermi Smile
ho spiegato che le versioni plas del prof. nel mio pc non funzionano, gia provato piu' volte,
devo dire che la versione 10.4 e la versione 10.10, funzionava benissimo,
ma la 12.4 non ne vuole sapere, manco la 12.10.
Pc pentium 4 3000 Cpu 2 giga ram
Cita messaggio
ho dato un occhiata rapida al link, e va bene per configurarlo.

sono anche interessato a installare tutti i programmi, o quasi tutti della plas del prof,
quindi creando un file di schell Sh poi ho la memoria per la prox volta.
ciao e grazie
Cita messaggio
(02-11-2012, 22:42 )luciano999 Ha scritto: ho dato un occhiata rapida al link, e va bene per configurarlo.

sono anche interessato a installare tutti i programmi, o quasi tutti della plas del prof,
quindi creando un file di schell Sh poi ho la memoria per la prox volta.
ciao e grazie
si scrive Plus, e Shell =)

Scaricati il kit fai-da-te della Plus 9 e scaricati la iso di Ubuntu 12.04 LTS ufficiale. Prova a vedere se quella riesci a installarla senza problemi. Non mi è ben chiaro che problemi tu abbia con Ubuntu. L'installazione viene completata senza intoppi?

Se non riesci nemmeno a visualizzare il Live CD, prova a scaricare l'Alternate Install CD, per installare Ubuntu 12.04 in una modalità dalla grafica ridotta, per evitare problemi di incompatibilità hardware. Mi servirebbe sapere che scheda video hai.

Per il file .sh è molto semplice. Basta che crei un file di testo con Gedit/Leafpad o altro, e ci metti dentro, su ogni riga, un comando per installare ciò che ti serve. Puoi prendere questi comandi dagli script della Plus 9 fai-da-te, per vedere quali software aggiuntivi fanno al caso tuo.
Cita messaggio
Prova con la Plus9.1:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Aggiornatissima.
Cita messaggio
(03-11-2012, 12:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con la Plus9.1:

Aggiornatissima.

Il fatto che la 10.04 e la 10.10 andassero, mentre la 12.04 no, mi fa proprio pensare che la distro sia troppo aggiornata per le specifiche hardware Huh
Cita messaggio
(03-11-2012, 12:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con la Plus9.1:

Aggiornatissima.

Salve professore,
gia ho provato con la FAI DA TE 9.1 risultato un nulla di fatto, due tentativi ,
provata anche la PLAS 12.04 9 nulla di fatto
ho provato la PLAS 10 12.10 nulla di fatto anche,
insomma sono un po' demotivatoUndecided
ho perso le speranze, forse non e problema di aggiornamento, ma c'è qualcosa che non funziona.
le versioni 10.4 e la 10.10 funzionavano egregiamente
Cita messaggio
Allora, se non va, torna indietro (con le versioni).
Cita messaggio
(03-11-2012, 14:24 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Allora, se non va, torna indietro (con le versioni).

attualmente ho la versione 10.10 non piu' aggiornata da 6 mesi,
pensavo di avanzare di versione anche per una sicurezza maggiore,
anche se so che il sistema e sicuro comunque,
quindi avrei avuto aggiornamenti fino al 2017.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)