Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
personalizzazione s/o uguale su tanti pc
Salve a tutti,

in windows 7 e anche in 8 ho creato una particolare personalizzazione legata sia all'estetica che ai contenuti intesi come presenza di software specifici.

Le personalizzazioni estetiche riguardano:
l'immagine dell'account
l'immagine di sfondo del desktop
le icone delle cartelle personalizzate
le icone dei collegamenti personalizzate
le icone dei file excel personalizzate
il nome del pc personalizzato

Le personalizzazioni di sistema riguardano:
La presenza di office 2003
in particolare vengono usati excel e outlook
e altri software di gestione filmati e webcam
naturalmente con i propri settaggi personalizzati.

Ora tutto questa preparazione fatta sul mio pc deve essere riprodotta uguale su tutti i pc dei nostri clienti.
La mia domanda consiste nel chiedere a voi del forum se esiste un modo, a parità di sistema operativo, di automatizzare questa preparazione in quanto fatta a mano è un lavoraccio su un pc figuriamoci su tanti con il rischio poi di dimenticare qualcosa.
Come dicevo prima lavoriamo sia su windows 7 che windows 8

Rimango in attesa speranzoso di un vostro aiuto.

Teto
Cita messaggio
Salve! Puoi provare in questo modo.

Non so, se il Trasferimento file e impostazioni da un altro computer funziona anche con windows 8.

Ovviamente prima, sarebbe utile effettuare un backup preventivo sul PC che riceverà le nuove impostazioni.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(19-11-2013, 11:36 )teto21162 Ha scritto: Salve a tutti,

in windows 7 e anche in 8 ho creato una particolare personalizzazione legata sia all'estetica che ai contenuti intesi come presenza di software specifici.
Per Windows 7 puoi provare RT 7even Lite (http://www.rt7lite.com/)

Qui http://www.pcprofessionale.it/2013/11/06...windows-7/ un articolo con la descrizione dell'applicazione. Non l'ho provato personalmente non saprei supportarti oltre.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(19-11-2013, 19:55 )Leroy Ha scritto: Salve! Puoi provare in questo modo.

Non so, se il Trasferimento file e impostazioni da un altro computer funziona anche con windows 8.

Ovviamente prima, sarebbe utile effettuare un backup preventivo sul PC che riceverà le nuove impostazioni.
Grazie Leroy,
immagino che il trasferimento file ed impostazioni si limita appunto alle impostazioni del s/o e non includa le applicazioni che vanno installate, oppure no?

Teto
Cita messaggio
(19-11-2013, 21:49 )BAT Ha scritto:
(19-11-2013, 11:36 )teto21162 Ha scritto: Salve a tutti,

Per Windows 7 puoi provare RT 7even Lite (http://www.rt7lite.com/)

Qui http://www.pcprofessionale.it/2013/11/06...windows-7/ un articolo con la descrizione dell'applicazione. Non l'ho provato personalmente non saprei supportarti oltre.

Grazie Bat,

ho visitato il sito, sembra interessante ma piuttosto articolata come procedura e adatta al seven spero che possa essere possibile anche per win 8.

Teto
Cita messaggio
Credo di aver letto in questo forum una proceduta per creare una immagine del sistema operativo e in base a questo avrei 2 domande:

1) è possibile farlo sia con win 7 che con win 8 ?

2) L'immagine che si ottiene è comprensiva delle impostazioni e personalizzazioni da me inserite nel s/o di base ?

3) le applicazioni contenute rimangono nel file immagine del s/o ottenuta mantenendo le loro personalizzazioni e impostazioni?

4) L'immagine ottenuta può essere caricata su tutti i pc oppure solo su quello che l'ha creata?

Teto
Cita messaggio
(20-11-2013, 09:49 )teto21162 Ha scritto: Credo di aver letto in questo forum una proceduta per creare una immagine del sistema operativo e in base a questo avrei 2 domande:

1) è possibile farlo sia con win 7 che con win 8 ?

Seven e windows 8, sono diversi; se ti crei l'immagine con seven, e ripristini questa su windows8, questa rimpiazzerà il sistema esistente.

Poi ci sarebbe il problema della licenza; non puoi utilizzare la stessa licenza su più computer; a meno che non si possiede una multilicenza.

Inoltre, l'hardware deve essere uguale per tutti i PC, per non incappare in conflitti hardware e periferiche sconosciute non funzionanti.

Citazione:2) L'immagine che si ottiene è comprensiva delle impostazioni e personalizzazioni da me inserite nel s/o di base ?

3) le applicazioni contenute rimangono nel file immagine del s/o ottenuta mantenendo le loro personalizzazioni e impostazioni?

Sì.

Citazione:4) L'immagine ottenuta può essere caricata su tutti i pc oppure solo su quello che l'ha creata?

Solo su quello che l'ha creata. A meno che non hai un PC con hardware identico.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Windows 7 e Obsolete riguardo Windows 8, in Windnows 8

oppure in Windows 8.1 basta andare in PC Settings\SkyDrive\Sync Setting, come sempre basta solo visitare il sito ufficiale il microsoft.com Sincronizzare le impostazioni tra PC con SkyDrive oppure Account Microsoft oppure usare goolge e si trovano subito migliaia e migliaia di video\guide al riguardo

Ciao.
Cita messaggio

Vai al forum: