Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
phishing nella mia email?
Questo pomeriggio ho aperto la mia nuova email di tiscali, ho ricevuto la seguente email:
Salve Caro Ospite,

Si prega di confermare i Suoi dati personali.
Come parte delle nostre misure di sicurezza : uni 12 mesi
Vi invitiamo a aggiornare i vostri Dati personali per poter facilitarci la vostra .
protezione e migliorare la nostra sicurezza .
Vostro ID Number e: XXXXXXXXXXXX
La procedura e molto semplice :
Clicca qui
Grazie,
Support Clients Service .

Copyright Mastercard SecureCode 2013.

Trovo al quanto strano che mi giunga questa email con un numero che non corrisponde alla mia master(fame) Sad le poste italiane o le banche non contatterebbero mai un loro cliente tramite email per operazioni di sicurezza, tra queste righe vi era un link con un form da compilare che equivarrebbe ad un suicidio Sad ve lo allego in fondo pagina.
Trovo inammissiibile che su di un email dove non sia stata effettuata nessun tipo di sottoscrizione o registrazione a siti noti mi giungano email di questo tipo, iniziamo bene tiscali Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi hai fatto preoccupare adesso vado a vedere se ho un messaggio del genere nel mio tiscali
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(17-05-2013, 15:40 )Giovanni.Mazza Ha scritto: mi hai fatto preoccupare adesso vado a vedere se ho un messaggio del genere nel mio tiscali

Il mio era un monito per chi la ricevesse di fare attenzione, tutto qui.
Cita messaggio
fortunatamente no Smile solo un messaggio di una che prega sempre che non conosco bah
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(17-05-2013, 15:43 )Giovanni.Mazza Ha scritto: fortunatamente no Smile solo un messaggio di una che prega sempre che non conosco bah

Sarà la catena di sant'antonio SadSadSad prepara 15 email Sad
Cita messaggio
Procton
se non te la senti di passare tramite loro mail passa pure a me i dati, saprò gestirli bene ed inviare a chi gli ha richiesti AtAt
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
(17-05-2013, 16:27 )ANNA Ha scritto: Procton
se non te la senti di passare tramite loro mail passa pure a me i dati, saprò gestirli bene ed inviare a chi gli ha richiesti AtAt

Certo certo Sad sulla gestione non ho dubbi Sad
Cita messaggio
mi sembra il classico "sniffer" io o solo una @gmail che si può cancellare .. mi tutela da un eventuale "spam" più o meno lecito.

--> www.commissariatodips.it
dove è possibile fare una segnalazione
Cita messaggio
Per il momento non è il caso, ho già provveduto a cestinare la mail nello spam, ma se si dovesse ripetere allora segnalerò l'inconveniente a chi di dovere, grazie del link pirataebay Smile
Cita messaggio
(17-05-2013, 16:37 )procton771 Ha scritto: Per il momento non è il caso, ho già provveduto a cestinare la mail nello spam, ma se si dovesse ripetere allora segnalerò l'inconveniente a chi di dovere, grazie del link pirataebay Smile

Pirata - ebay? SadSadSad il nome è un tutto un programma....
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)