Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
più conosco Linux e più mi piace
Sono ormai quattro anni che ho deciso di installare nel mio pc solamente Linux e sono arcicontento. Appassionato di programmazione, ho preso detta decisione per potere programmare liberamente, pur essendo un privato. In particolare mi sono rivolto a Gambas, corrispondente al VB di Microsoft. Con Linux installato ho dovuto addentrarmi nella gestione di aspetti a cui non ero abituato e piano piano ho imparato tanto, anche se è sempre troppo poco. Nel tempo ho imparato a gestire più di un S.O., affidandomi al bootloader Grub ed oggi, nel mio pc, sono installati tre SO. Linux: fedora18, Mageia3 e fedora19. In tutti ho installato la versione Gambas3.4.1.
Ho conosciuto questo Forum grazie alle guide online del sito, strumenti ben illustrati ed assai utili.
Stasera ho deciso di iscrivermi per potere familiarizzare anche con questa comunità.
Ciao a tutti.
Cita messaggio
Benvenuto;
l'altro ieri è uscito Fedora 19, magari ti interessa sostituire la v18; se sei appassionato di programmazione come mai hai scelto Gambas, che, a quanto ho capito in pratica è il vecchio Basic? magari potresti imparare Java o C...
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(04-07-2013, 21:54 )BAT Ha scritto: se sei appassionato di programmazione come mai hai scelto Gambas, che, a quanto ho capito in pratica è il vecchio Basic? magari potresti imparare Java o C...
Grazie per l'accoglienza.
Si, è vero, Gambas prende spunto, come VB, dal vecchio Basic, ma punta sulla programmazione rivolta agli oggetti e gestisce molto bene l'ambiente grafico e non solo. Io sono abbastanza avanti negli anni, un pò come il Basic,Smile, ma ti posso assicurare che qui ho incontrato tanti giovani appassionati quanto e più di me che lo usano moltissimo. Comunque, venendo dal VB, ho potuto riprendere e portare avanti assai più facilmente il mio programma di contabilità familiare a cui pensavo da diversi anni. Ho cominciato lo studio del linguaggio "C" un paio di anni fa ma poi l'ho tralasciato. Vorrei tanto riprenderlo. Spero di farlo non appena avrò raggiunto una certa autonomia nella gestione sistemistica di Linux.
A presto.
Cita messaggio
ciao picavbg, benvenuto. SleepySleepySleepy
Cita messaggio
Ciao e benvenuto, Gambas è un ottimo linguaggio per il pinguino, quindi complimenti. Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Benvenuto sul forum!
Cita messaggio
Un caloroso benvenuto!
Cita messaggio
Ciao Picavbg, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene. Grazie per gli apprezzamenti.
Cita messaggio
ciao Picavbg, complimenti per gambas, tempo fà avevo provato a smanettarci un pò ma il tempo mi è tiranno, però mi hai reincoraggiato un bel pò, benvenutissimo! Smile
Cita messaggio
Il piccolo crostaceo ti darà molte soddisfazioni e sono certo avrai molto da raccontarci.
Benvenuto
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)