Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccoli problemmi con ubuntu plus
Ciao a tutti, ho installato ubuntu plus 12.. ed avrei bisogno di qualche piccolo aiutino per usarlo meglio SmileUn prima problemma è il flashplayer....pratticamente con firefox quando entro in un programa o un gioco che richiede flashplayer... mi dice che non ho installato il adobe FP.... pero è strano perche ho controllato su fireox ed è attivato pure....Su google chorme invece mi fa entrare senza problemma... mi spiegate per favore come renderlo efficace anche su firefox? Graziepoi il cursore del mouse...... sparisce sempre Smile) pratticamente quando sta lavorando il PC.. il cursore divente invisibile ed visibile a volte non lo vedo neanche.. ed è abbastanza fastidioso Smilecome faccio ad cambiare in modo che resti sempre visibile? 
Cita messaggio
ciao, se ne era gia parlato di problematiche simili
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...it-faidate
io direi di aggiornare il tuo dal terminale:
sudo apt-get update
al termine se tutto in ordine continua con ( altrimenti posta quanto dice il terminale ):
sudo apt-get dist-upgrade
terminato questo, sempre se non ci sono problemi, controlla in diver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa relativa alla tua video.
Cita messaggio
dopo sudo apt-get dist-upgrade mi e comparsa una schermata dove mi diceva "Una nuova versione del file di configurazione /etc/default/grub è      │   
   │ disponibile, ma la propria versione è stata modificata localmente. "
ho scelto di aggiornare tutto..
e ce questo cursore del mouse che compare e scompare continuamente.........   ma chi la programmato cosi? come poso avere un normale cursore che non scompare mai? Smile
Cita messaggio
pero alla fine mi ha dato un errore dove diceva che era impossibile installare il pachetto
flash plugin installer..
pero al terminale[font][size=14px] sudo apt-get install flashplugin-installer
mi dice che è gia aggiornato alla versione piu recente...[/size][/font]

Cita messaggio
hai controllato in driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa.
Cita messaggio
Buona sera, in driver aggiuntivo mi segnala solo il driver wireless della broadcom che ho instalato io perche non mi trovava la rete wireles.... per il resto tutto ok....
qui è la finestra che mi compare riguardo l'installazione di flashplugin... ho caricato l'imagine su  un sito..non sapevo come caricarla direttamente qui.. Smile
 http://i1317.photobucket.com/albums/t625...e6c1a0.png
mi spiegate anche per favore come cambiare il puntatore mouse in modo che diventi piu "stabile".. non è un problemma hardware o cose del genere.. è una cosa grafica.... pero.. abbastanza inutile.... il fatto che diventa invisibile-visibile ad una velocita impresionante Smile lo voglio sempre visibile e stabile...
ho provato con strumento di personalizzazione... modificando alcuni parametri ma niente.... quando il PC sta caricando... instalando.. o insomma "lavorando" il cursore impazzisce.... se invece sto fermo.. non faccio niente e chiudo ogni app... allora sta bello li davanti con nessun efetto grafico.....
quindi insomma vorrei che fosse sempre cosi.. nessun effetto grafico per il cursore... GrazieSmile
Cita messaggio
per quanto riguarda flashplayer, se ti funziona con google chrome puoi
provare la procedura del link
http://www.chimerarevo.com/linux/ubuntu-...le-chrome/
io ho provato e funziona....
mentre per quanto riguarda il mouse dovresti riuscire andando in impostazioni di sistema e selezionare mouse e tastiera
ma se non ho capito male li hai già provato e non va... giusto?
comunque ho trovato qualcosa
http://www.chimerarevo.com/linux/regolar...linux-set/

Cita messaggio
ciao Luciano.. riguardo il mouse ho notato una cose.. in ambiente Gnome (ricordo che ho ubuntu plus 12 remix) il cursore e tranquillo... non ha quell effetto invisibile/visibile..... sta sempre in vista....
come cambio ambiente.... ho ubuntu predefinito  ho flashback.. o cairo.... il cursore ha quell efetto grafico....
quindi mi chiedo qualle è l'impostazione che è gia attiva nel ambiente gnome.. cosi da attivarla in qualsiasi ambiente...

Cita messaggio
anche in flashback (no effects) il cursore è stabile...
invece come detto prima in flashback non è cosi..
Cita messaggio
se non ricordo male (non uso cairo da un po.. e poi ora sono su un pc con windows7) se vai nelle impostazioni di cairo, ci dovrebbe essere qualcosa relativa alla configuarzione del mouse... magari qualcuna altro puo darti consigli
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)