Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piove governo ladro
chissà perchè si usa questa espressionePiangearrossireBasta
(p.f.,niente politica please)

buongiorno a tutti,
a Milano continua a piovere, nella mia cantina si inizia a vedere il bagnato...uhmmm brutto segno.

com'è da voi?
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
(28-11-2012, 08:46 )ANNA Ha scritto: chissà perchè si usa questa espressionePiangearrossireBasta

buongiorno a tutti,
a Milano continua a piovere, nella mia cantina si inizia a vedere il bagnato...uhmmm brutto segno.

com'è da voi?

L'espressione, molto comune, ironizza sul modo, tipicamente italiano, di dare la colpa di qualsiasi cosa al governo, quindi, addirittura, anche della pioggia, che è un evento assolutamente inevitabile e del tutto naturale.!
Anche da me stamattina piove moltissimo, ma..dopo la pioggia viene il sereno...
buona giornata ANNA!
Un saluto da Luci2 SmileConfused
Cita messaggio
Nella bassa bresciana sembra di essere in foresta pluviale Smile
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Qui, nell'astigiano, sembra di essere in autunno inoltrato!Angel
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
(28-11-2012, 08:46 )ANNA Ha scritto: chissà perchè si usa questa espressionePiangearrossireBasta

Perchè il governo aveva messo una tassa sugli ombrelli. SadSad

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Quì da me in Lomellina (Pv) piove ininterrottamente da due giorni e la mia vecchia casa rurale inizia seriamente a puzzare di cantina. Smile sorriso originale
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 8.1 Pro Update1 con Media Center
Cita messaggio

Ciao Anna Smile sorriso originale

Qui puoi trovare una possibile spiegazione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ot*
(28-11-2012, 08:46 )ANNA Ha scritto: (p.f.,niente politica* please)
buongiorno a tutti,

* Huh--> www.youtube.com

arrossire
Cita messaggio
Sarà forse associato al noto: "Piove sempre sul bagnato" (come dire: "normale che ci piova in testa, dato che già abbiam la sfortuna di portar sulla grioppa un governo che ci deruba").
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(28-11-2012, 09:07 )Luci2 Ha scritto: L'espressione, molto comune, ironizza sul modo, tipicamente italiano, di dare la colpa di qualsiasi cosa al governo, quindi, addirittura, anche della pioggia, che è un evento assolutamente inevitabile e del tutto naturale.!
Anche da me stamattina piove moltissimo, ma..dopo la pioggia viene il sereno...
buona giornata ANNA!
Un saluto da Luci2 SmileConfused

buonasera Luci,
spero che tu abbia ragione per domani ...mi servirebbe un pò di sereno visto che sarò fuori Milano ma soprattutto mi servirebbero anche i mezzi pubblici che invece faranno sciopero Piange

(28-11-2012, 09:16 )Andrea2 Ha scritto: Perchè il governo aveva messo una tassa sugli ombrelli. SadSad

Andrea

ecco perchè io compro quelli taroccati che ti danno il piacere di sentirti una mary poppins ..bagnata
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio

Vai al forum: