Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
plop boot manager su linux mint 15 aiuto!!!!!
tanto per essere chiari :
ha seguito la traccia relativa al grub2
o quella specifica per ubuntu
le faccio questa domanda perche in quella di ubuntu viene specificato un comando plpmkboot /dev/sdb1
che mint non riconosce
potrebbe gentilmente fornirmi i passaggi dettagliati che ha utilizzato?
mille grazie

Cita messaggio
per prima cosa non darmi del lei, qui sul forum siamo tutti amici.
ho fatto passo passo quanto scritto nel wiky, ho scaricato il programma e l'ho estratto nella home.
ora ho aperto la cartella ( quella che ho scompattato ) e li dentro ho aperto il teminale.
ho digitato:
Citazione:cd plpbt-*
sudo cp plpbt.bin /boot
terminato ho aperto con l'editor di sistema come amministratore il file 40_custom che trovi in:
Citazione:/etc/grub.d/40_custom
e sempre seguendo il wiky ho incollato dentro:
Citazione:menuentry "Plop Boot Manager" {
set root=(hd0,1)
linux16 /boot/plpbt.bin
}
io ho lasciato hd0,1 in quanto il mio avvio è gertito dal sistema li installato. ho quindi salvato prima di chiudere tutto, ho aggiornato il grub ( sempre dal sistema che lo gestisce, il mio è un dualboot...... ) e quello che appare al riavvio è quello che ho filmato. mi fa partire ovviamente la penna usb bootabile e mi installa come scelgo, in live oppure sul hd il nuovo sistema.
Cita messaggio
scusa la mia insistenza ma propio non ne vuole sapere:
ho ripulito tutto della vecchia procedura
ho scaricato la versione stabile da qui:
http://www.plop.at/en/bootmanager/download.html  ver.5.0.14
la scompatto nella cartella home

la apro come amministratore poi apro il terminale ed incollo il comando :cd plpbt-*
risposta del terminale:
bash: cd: plpbt-*: File o directory non esistente
per il resto tutto sembra funzionare
con il successivo comando mi copia il file bin nella directory boot(visto con il comando LS)
trascrivendo loscript in _40 tutto ok
riavvio ma ripete sempre lo stesso errore

Cita messaggio
Se è un file devi renderlo eseguibile: click dx>proprietà>permessi> consenti di eseguire il file come programma. Poi se hai Ubuntu 14.04 plus basta un doppio click e esegui nel terminale. In alternativa apri il terminale nella cartella in cui sta il file, acquisisci i privilegi di root con sudo su, dai la password e poi dai il comando ./nome_del_file

Ps.: se non hai la plus segui questa guida per apportare le modifiche che ti consentono di lanciare gli script con un doppio clic
http://www.istitutomajorana.it/index.php...7&Itemid=1

Ho riletto il primo post dove dici che usi Mint 15, per cui una volta che hai reso eseguibili i file non dovresti aver problemi a lanciarli con un doppio click
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Che Il netbook come tale sia privo  di lettore/masterizzatore  è fuori dubbio  , ma di porte usb ne ha due , ed il boot  da porta usb è supportato regolarmente  dal bios, indipendentemente si tratti di usbpen driver o harddisk usb esterno o lettore/masterizzatore usb esterno , per avere l' unità su porta usb attiva all' avvio del netbook come prima unità , basta accedere alla relativa funzione , ne momento stesso in cui accendi il netbook. 

Cita messaggio
grazie per  le specifiche ma non sempre e come dici!!!!!
il mio eeepc non supporta il boot da bios
l'unico boot possibile e da hd

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)