Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
plus remix7 problemi all'avvio
salve. la mia mia plus remix 7 non si avvia piu' nella schermata di login(ora di color azzurro invece prima di color arancio) clicco sul nome utente ma dopo aver cercato di caricare torna li' in alto a destra mi compare la scritta:"problemi di istallazione i valori predefiniti per la configurazione di gestore alimentazione gnome non sono stati istallati correttamente consultare l'amministratore di sistema". sul mio pc ci sono soltanto io come utente ,avevo sostituito l'interfaccia unti con gnome dopo l'istallazione del SO mi ci trovo meglio ,tutto funzionava ma poi in una sessione di lavoro stavo cercando di fare una copia di sicurezza con remastersys percio' ho cancellato da esso i file temporanei e ho creato l'immagina iso ma al momento di masterizzarla con kb3 mi dava errori di incompatibilita' del dvd e suggeriva di istallare un pacchetto aggiuntivo provandoci ho cercato di aprire gestore pacchetti ma non si apriva (neanche ubuntu tweak) dopo un errore di crasc ho spento il pc e al successivo avvio non andava piu. ho cancellato anche alcuni file con la dicitura brasero in home tmp poiche' durante il becup con remastersys mi dava errori di problemi di spazio su disco e io avevo fatto dei duplicati di dvd utilizzando brasero . cosa puo essere successo?
Cita messaggio
Il problema pare risiedere nelle impostazioni personali dell'applicazione gnome-power-manager, che sovrintende alla gestione dell'alimentazione. Secondo lo sviluppatore di questa applicazione la cosa si risolve semplicemente disinstallandola e reinstallandola. I comandi per fare questo sono relativi a distribuzioni diverse dalla nostra e, dentro Ubuntu, corrispondono a:

per disinstallare:

Codice:
sudo apt-get remove gnome-power-manager

e per installare:

Codice:
sudo apt-get install gnome-power-manager

Io, prima di disinstallare e reinstallare, proverei a cancellare semplicemente la cartella con le configurazioni personalizzate di gnome-power-manager (questa cartella verrà poi rigenerata ai prossimo riavvio) con il comando:
Codice:

Codice:
rm ./.gnome2/gnome-power-manager

Rimane ovviamente il problema di loggarti per impartire questi comandi.

La linea di comando di cui tu parli, che ti compare quando premi ESC davanti alla schermata di Grub (quella che contiene la lista dei vari sistemi operativi e dei kernel da scegliere per avviare il pc) NON è la shell di Gnu-Linux, bensì quella di Grub.
Allora in prima battuta proverei così:
- accendi il pc, e fai partire normalmente il caricamento di Ubuntu fino alla richiesta di nome utente e password;
- a quel punto, invece di di digitare qualcosa in quel campo, premi insieme i tasti Control-Alt-F2. Accederai così ad un terminale virtuale di sono testo, e anche lì ti verrà chiesto nome utente e password. Se riesci a entrare puoi provare i comandi citati prima (vedi tu quali), e infine puoi uscire da questo "terminale virtuale" premendo Control-Alt-F7 (che in pratica è il modo per accedere al terminale virtuale grafico, dove veniamo di solito "catapultati" quando avviamo normalmente ubuntu...).

Se invece dopo aver immesso la password ti viene restituito lo stesso errore che segnalavi nel tuo post, allora prova a entrare in Ubuntu in "recovery mode":
- Accendi il pc;
- quando arrivi alla schermata di Grub (quella con la lista dei sistemi operativi che è possibile avviare: Ubuntu; Ubuntu recovery mode; Windows; etc.) scegli una delle righe che corrispondono a un "recovery mode": dovrebbe andar bene essere la seconda riga.
- ti comparirà un menu dove selezionerai la voce "root (drop to the root shell)", oppure "netroot (drop to the root shell with networking)";
- il sistema si avvierà (non ti chiede password) e ti metterà a disposizione un terminale con i poteri di amministratore. Prova a dare i comandi, e alla fine esci con il comando "exit".
Cita messaggio
Forse è meglio che installi la Plus8:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(15-10-2011, 23:51 )ps3love Ha scritto: Il problema pare risiedere nelle impostazioni personali dell'applicazione gnome-power-manager, che sovrintende alla gestione dell'alimentazione. Secondo lo sviluppatore di questa applicazione la cosa si risolve semplicemente disinstallandola e reinstallandola. I comandi per fare questo sono relativi a distribuzioni diverse dalla nostra e, dentro Ubuntu, corrispondono a:

per disinstallare:

Codice:
sudo apt-get remove gnome-power-manager

e per installare:

Codice:
sudo apt-get install gnome-power-manager

Io, prima di disinstallare e reinstallare, proverei a cancellare semplicemente la cartella con le configurazioni personalizzate di gnome-power-manager (questa cartella verrà poi rigenerata ai prossimo riavvio) con il comando:
Codice:

Codice:
rm ./.gnome2/gnome-power-manager

Rimane ovviamente il problema di loggarti per impartire questi comandi.

La linea di comando di cui tu parli, che ti compare quando premi ESC davanti alla schermata di Grub (quella che contiene la lista dei vari sistemi operativi e dei kernel da scegliere per avviare il pc) NON è la shell di Gnu-Linux, bensì quella di Grub.
Allora in prima battuta proverei così:
- accendi il pc, e fai partire normalmente il caricamento di Ubuntu fino alla richiesta di nome utente e password;
- a quel punto, invece di di digitare qualcosa in quel campo, premi insieme i tasti Control-Alt-F2. Accederai così ad un terminale virtuale di sono testo, e anche lì ti verrà chiesto nome utente e password. Se riesci a entrare puoi provare i comandi citati prima (vedi tu quali), e infine puoi uscire da questo "terminale virtuale" premendo Control-Alt-F7 (che in pratica è il modo per accedere al terminale virtuale grafico, dove veniamo di solito "catapultati" quando avviamo normalmente ubuntu...).

Se invece dopo aver immesso la password ti viene restituito lo stesso errore che segnalavi nel tuo post, allora prova a entrare in Ubuntu in "recovery mode":
- Accendi il pc;
- quando arrivi alla schermata di Grub (quella con la lista dei sistemi operativi che è possibile avviare: Ubuntu; Ubuntu recovery mode; Windows; etc.) scegli una delle righe che corrispondono a un "recovery mode": dovrebbe andar bene essere la seconda riga.
- ti comparirà un menu dove selezionerai la voce "root (drop to the root shell)", oppure "netroot (drop to the root shell with networking)";
- il sistema si avvierà (non ti chiede password) e ti metterà a disposizione un terminale con i poteri di amministratore. Prova a dare i comandi, e alla fine esci con il comando "exit".

ciao signor antonio io ci ho provato a scaricare la plus 8 (ben 2 giornate!) ma la grandezza finale del file risultava essere maggiore di quella da lei indicata infatti non va.per quanto riguarda il far funzionare la mia plus 7 sono riuscito ad arrivare con le sue indicazioni al terminale ma quando invio il comando:rm ./.gnome2/gnome-power-manager mi restituisce:impossibile rimuovere gnome2 ecc... file o directory non esistente.per l'altro metodo di disistallare e reistallare credo dovrei essere connesso ad internet ma io ho una chiavetta e se non avvio il SO non so come connettermi.a presto.
Cita messaggio
Prova a desso, la plus 8 ora si scarica bene.
Cita messaggio
buongiorno,riprendo questa discussione dopo un po' di tempo per cercare di risolvere,ho scaricato la plus8 ma quando lancio il dvd sullo schermo mi viene l'errore: [ 0.334405] BUG UNABLET TO HANDLE KERNEL. il pc e' un fisso con pentium 4 con processore a 3 GHz,lo stesso dvd su di un altro fisso con AMD athlonxp 2400 2 GHz funziona ed e' stato istallato.a questo punto ho lanciato il cd basedi ubuntu 11.04 l'ho istallato ed ho fatto l'avanzamento alla versione 11.10 dopo di che con il kit plus remix 8 l'ho trasformato nella plus8, soltanto che non parte ne con il kernel 3.0.0-14 ne con 3.0.0-12, ma devo selezionare il 2.6.38.8(con l'opzione previus version) e con questa parte, anche se da' qualche problema alle screenlets che sono tutte ammucchiate in un solo punto,e se apro la dash mi manca una porzione a destra dello schermo (io ho un 4/3 e e' come se dovessi avere un 16/9) non vedo la parte con il filtro. forse il pc non ha i requisiti per questo SO (perche l'altro pc con meno MHz funziona?). se e' il caso apro una nuova discussione a parte.ciao.
Cita messaggio
fare l'upgrade è sempre più complesso che installare ex-novo; io ti consiglierei di provare la 11.10 live e se funziona, di installarla da zero.
se hai documenti che ti interessano, prima fai il backup.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(15-01-2012, 22:31 )giuscassr Ha scritto: fare l'upgrade è sempre più complesso che installare ex-novo; io ti consiglierei di provare la 11.10 live e se funziona, di installarla da zero.
se hai documenti che ti interessano, prima fai il backup.
ciao
ciao 'giuscassr' ho provato come gia detto a lanciare in live la plus8 (evoluzione della 11.10) ma dopo invio a prova ubuntu sullo schermo mi da:[ 0.334405] BUG UNABLET TO HANDLE KERNEL e li si ferma anche con il cd di 11.10 proveniente da una rivista, solita storia parte la prima schermata ma dopo invio una shermata piena di numeri ed errori con la scritta kernel in fondo, da un amico ho scaricato mint12 lisa in italiano dal link sul sito majorana ma una volta lanciato mi restituisce anche quello degli errori relativi al kernel.premetto che tutti i cd-dvd li ho provati sull'altro pc e funzionano bene (in questo momento sto' utilizzando lisa12 in live sull'altro pc).mi domandavo se magari questo pc non supporta l'ultima versione del kernel o se magari va settato qualcosa nel bios per farlo funzionare.ripeto,pero',che mi sembra strano che su un pc piu' vecchio con 2 GHz funzioni e su quello piu' recente con 3GHz no.ringrazio per l'interesse.ciao.
Cita messaggio
ciao canarino. ora il problema mi è più chiaro. non è che stai cercando di installare una distro a 64bit su un sistema a 32bit?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(18-01-2012, 20:22 )giuscassr Ha scritto: ciao canarino. ora il problema mi è più chiaro. non è che stai cercando di installare una distro a 64bit su un sistema a 32bit?
ciao giuscassar le distro che ho istallato e provato sono tutte a 32bit,ora l'unico dubbio e' se il mio pc e' a 32 o a 64 bit,io credo sia a 32 bit poiche' win vista che e' istallato in dual boot sul pc e' di tale architettura(l'ho visto cliccando proprieta' su computer),curiosando sulle varie schermate del bios non ho trovato niente che mi confermasse questo.come posso fare per essere sicuro di questo dato?.ho anche un cd di istallazione a 64bit appena ho tempo provo a lanciarlo in live per vedere cosa succede.ciao e grazie per l'interessamento.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)