Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
plus remix7 problemi all'avvio
la 32bit funziona anche per i sistemi a 64bit. il contrario no.
a questo punto quando entri col cd-live fai il memtest della tua ram.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

CPU e Sistema Operativo a 32 o 64 bit? http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Bilodiego
Cita messaggio
(22-01-2012, 22:19 )giuscassr Ha scritto: la 32bit funziona anche per i sistemi a 64bit. il contrario no.
a questo punto quando entri col cd-live fai il memtest della tua ram.
ciao. memtest fatto non da nessun errore,per scrupolo ho provato il cd 64bit in live ma dice che non e' la cpu adatta percio' il mio pc e' a 32 bit.

Cita messaggio
e reinstallando la 11.04 (plus 7 remix) ti da lo stesso problema?
Cita messaggio
(28-01-2012, 10:36 )giuscassr Ha scritto: e reinstallando la 11.04 (plus 7 remix) ti da lo stesso problema?
ciao.ti spiego quale sarebbe il mio scopo,visto che il pc che ho non e' proprio nuovissimo volevo arrivare alla 12.04,che se non sono male informato dovrebbe essere una lts e dovrebbe essere supportata dagli aggiornamenti per 5 anni,cosi per tutto quel tempo non dovrei avere problemi di avanzamento di versione(sempre che il pc duri a sufficenza),ma se non riesco ad istallare nemmeno le distribuzioni attuali,mi viene il dubbio che possa arrivare a tale scopo,percio' volevo capire se era per via che il pc non ha requisiti sufficenti(ma ripeto, perche l'altro con requisiti minori va'?) oppure se c'e' qualche impostazione errata da dover settare.
io la plus7 l'avevo gia' istallata, ma mi e' andata in crasc ed ho dovuto reistallare provando a fare l'avanzamento.
Cita messaggio
ammetto in tutta onestà che non ho ancora capito qual è problema che hai incontrato. ho fatto una ricerca su san google inserendo come chiave di ricerca l'errore che hai segnalato (bug unable to handle the kernel), ma a dire il vero non ho notato una corrispondenza col tuo caso (o più semplicemente non sono riuscito a vederla).
è possibile, ma si tratta veramente di un'ipotesi buttata lì, che il tuo hardware non sia compatibile/gestito dal nuovo kernel usato dalla 11.10. si può dunque attendere un paio di mesi e provare direttamente la 12.04 lts (incrociando le dita).

ciao
Cita messaggio
(29-01-2012, 09:59 )giuscassr Ha scritto: ammetto in tutta onestà che non ho ancora capito qual è problema che hai incontrato. ho fatto una ricerca su san google inserendo come chiave di ricerca l'errore che hai segnalato (bug unable to handle the kernel), ma a dire il vero non ho notato una corrispondenza col tuo caso (o più semplicemente non sono riuscito a vederla).
è possibile, ma si tratta veramente di un'ipotesi buttata lì, che il tuo hardware non sia compatibile/gestito dal nuovo kernel usato dalla 11.10. si può dunque attendere un paio di mesi e provare direttamente la 12.04 lts (incrociando le dita).

ciao
proveremo a fare come dici tu, anche perche' le distro alternative xubuntu lubuntu evidentemente lavorano sullo stesso kernel(parlo delle 11.10),potrei istallare quelle piu' vecchie ma gli aggiornamenti sono supportati per quanto,18 mesi?cioe' a breve rimarrei a piedi!

Cita messaggio
ci sono anche altre distro che potrebbero andare bene. intanto aspettiamo fino ad aprile poi deciderai il da farsi.

ciao
Cita messaggio
(30-01-2012, 20:20 )giuscassr Ha scritto: ci sono anche altre distro che potrebbero andare bene. intanto aspettiamo fino ad aprile poi deciderai il da farsi.

ciao
ciao.quali sono le altre distro di cui parli?.premetto che linux mint 12 l'ho gia provata,nella versione italiana scaricata tramite un link dal sito istitutomajorana,ma anche essa mi da errori riguardanti il kernel,invece va sull'altro pc.

Cita messaggio
nel mondo linux ce ne sono tantissime. prova una pclinuxos tanto cara a monsee. c'è nel forum una sezione apposita.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)